The Toxic Avenger, il leggendario supereroe della Troma, sta per essere rebootato
In un cinema ormai costellato da film sui supereroi, in pochi conoscono uno dei più grandi, anarchici e scorretti supereroi mai concepiti: Toxie. The Toxic Avenger è una delle pellicole più fortunate e cult della casa di produzione Troma, fondata da quel pazzoide di Lloyd Kaufman. Adesso il capolavoro del 1984 sta per essere rebootato per mano della Legendary Pictures. Alla regia è stato scelto Macon Blair, reduce dal successo di I Don’t Feel at Home in This World Anymore che ha vinto Gran premio della Giuria al Sundance Film Festival nel 2017.
Sinossi
The Toxic Avenger è ambientato nella fittizia Tromaville (il sindaco della città è Lemmy Kilmister dei Motorhead) in New Jersey. Una cittadina dove corruzione, degrado e follia la fanno da padrone. I bulli la fanno da padrone e Toxie è il bidello sfigato di questo istituto gettato nel caos più totale. Un giorno i bulli buttano il nostro bidello in un camion di rifiuti tossici parcheggiato proprio sotto la scuola. Nasce così The Toxic Avengers, il mostro che grottescamente cercherà di riportare l’ordine e la pace nella martoriata Tromaville grazie anche all’amore della sua fidanzata non-vedente.
Una commedia con un supereroe delirante che ha portato a ben 3 sequel, diversi spin-off, una serie animata, un musical e ad un fumetto per la Marvel. Proprio la Marvel deve molto alla Troma visto che James Gunn è uscito dalla scuola di Lloyd Kaufman il quale fa anche un cameo ne I Guardiani della Galassia.
La Troma è la casa di produzione che più ha cercato negli anni di tenere alto il nome di un certo cinema fatto da maestranze e budget ridotti. Un cinema così anarchico ed esagerato che non può che non essere un cult (consigliamo vivamente la visione di Tromeo & Juliet se desiderate la rappresentazione su schermo più fedele dell’opera shakesperiana). Ora bisogna vedere se questo reboot manterrà l’anima del film originale.
Commodoriani conoscete The Toxic Avenger e la Troma? Pensate che il reboot possa catturare l’anima del film originale? Fatecelo sapere nei commenti.