Wireless Display è la nuova applicazione targata Microsoft che rende Xbox ancor più multimediale
Microsoft ha fatto uscire una nuova applicazione su PC che permette di streammare i propri giochi presenti su Steam o simili su Xbox One. Wireless Display, l’applicazione in questione, usa Miracast per creare una connessione tra il computer e la console. È possibile usare un normale controller Xbox per controllare il PC con il quale si vuole streammare il proprio gioco, potendo così poi giocare comodamente sulla Xbox One. È addirittura possibile usare tale applicazione per riprodurre un qualsiasi contenuto sulla console, da presentazioni a video, ma i contenuti protetti, come quelli di Netflix, non permettono ciò. Tom Warren, Senior Editor di The Verge, ha pubblicato a riguardo sul suo profilo Twitter:
This is how Microsoft’s new Wireless Display app works. You can use it to control a PC via your Xbox One, and stream PC games to the console and play them with controller https://t.co/tqtqEAZVLU pic.twitter.com/nbX5KySu0m
— Tom Warren (@tomwarren) March 13, 2019
Lo sviluppo dell’applicazione
Wireless Display è stata testata nel corso dei mesi sotto vari nomi prima di essere rilasciata sulla console di casa Microsoft. L’applicazione è stata inizialmente chiamata Connect on Windows e creata per essere inserita nella Surface Hub di Windows. Inizialmente come piattaforme di input tastiera, mouse, touch screen e stilo prima di implementare anche il supporto per i controller Xbox per controllare il PC. Sfortunatamente, però, non è possibile utilizzare tastiera e mouse tradizionali per giocare i titoli streammati, un vero peccato soprattutto per gli sparatutto. Tuttavia, Microsoft ha iniziato a supportare mouse e tastiera sulle console Xbox.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.