Il numero di aprile di quest’anno della rivista Monthly Shounen Sunday (Gessan) ha annunciato che la serie Spriggan di Hiroshi Takashige (storia) e Ryouji Minagawa (disegni) riceverà un nuovo adattamento anime prodotto dallo studio David Production (Le bizzarre avventure di JoJo, Cells at Work! – Lavori in corpo). L’anime verrà distribuito in tutto il mondo da Netflix.
La storia del manga è incentrata su Yuu Ominae, un liceale che lavora come Spriggan, un agente della ARCAM Corporation che protegge le reliquie antiche di una vecchia civiltà avanzata dal cadere nelle mani di persone che potrebbero usarle nel modo sbagliato.
Il manga è stato pubblicato tra il 1988 e il 1996, e conta in totale 59 capitoli divisi in 11 volumi. In Italia la serie è stata pubblicata da Granata Press e Planet Manga. Il film tratto dal manga invece è stato distribuito da Dynit.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.