King Richard e la polemica su Will Smith:
“Non è abbastanza nero”
Di recente è stato annunciato il biopic “King Richard” dedicato al padre delle celebri sorelle Williams. Il biopic, scritto da Zach Baylin, è ancora alle primissime fasi di lavorazione. Eppure, è infuriata già la prima polemica. Richard Williams, sarà interpretato da Will Smith. Tutto normale direte voi, eppure a detta di molti l’attore, che è anche produttore della pellicola, “non è abbastanza nero”. Il popolo di Twitter si è schierato contro il coinvolgimento del principe di Bel Air poiché il colore della sua pelle non riprodurrebbe fedelmente quella di Williams Senior. Ecco uno dei tanti tweet riguardo la vicenda.
Colorism matters..love will Smith but there are other black actors for this role https://t.co/qrV1QuBiJH
— Clarence Hill Jr (@clarencehilljr) 5 marzo 2019
Molti invece, hanno proposto attori come il premio Oscar Mahershala Ali o Idris Elba, poiché ritenuti molto più “fedeli all’originale”.
I would rather see Mahershala Ali or Idris Elba. Colman Domingo would be great too.
— Trenton Johnson (@tdjohnson) 5 marzo 2019
Insomma, l’ennesima dimostrazione di quanto il web sia un posto meraviglioso. Noi non abbiamo dubbi che, in ogni caso, il buon Will Smith farà un ottimo lavoro. E voi, cosa ne pensate di questa assurda polemica? Fatecelo sapere!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.