Il sito ufficiale del film Children of the Sea (Kaiju no Kodomo), adattamento dell’omonimo manga di Daisuke Igarashi, ha pubblicato il primo teaser trailer del film. Il teaser rivela lo staff, il cast e la data d’uscita del lungometraggio.
Ayumu Watanabe (Come dopo la pioggia, Ace Attorney) dirige il film preso lo studio 4°C (Tekkonkinkreet, Mind Game). Kenichi Konishi (La storia della principessa splendente, Tokyo Godfathers) cura il design dei personaggi e Joe Hisaishi (La città incantata, Il castello errante di Howl, Si Alza il vento) compone la colonna sonora. Altri membri dello staff sono: Shinji Kimura alla direzione artistica, Kenichiro Akimoto alla direzione della CG, Miyuki Itou al colore chiave, Koji Kasamatsu alla direzione del suono e Eiko Tanaka alla produzione. Il cast principale è composto da Hiiro Ishibashi (Umi), Mana Ashida (Ruka) a Airu Kubodzuka (Sora).
Lo staff ha rivelato una visual per il film.
Il film verrà distribuito nei cinema giapponesi il 7 giugno. In Italia il film verrà distribuito prossimamente da Dynit e Nexo Digital.
Sinossi:
Un’estate, Ruka incontra due ragazzi, “Umi” e “Sora“, la cui educazione contiene uno strano e fantastico segreto. Attirati dal loro fantastico modo di nuotare, Ruka e gli adulti che li conoscono si ritrovano avvolti in una complessa rete. Nel mentre, un’inspiegabile anomalia si sta abbattendo su tutto il mondo: i pesci stanno sparendo. Inizia così un avventura marina che attrarrà tutti i sensi!
Igarashi ha lanciato il manga sulle pagine della rivista IKKI di Shogakukan nel 2007 e l’ha concluso nel 2011, per un totale di 5 volumi. In Italia il manga è stato pubblicato da Planet Manga.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.