“La paranza dei bambini” conquista il premio il premio per la miglior sceneggiatura alla Mostra del cinema di Berlino
Il film, tratto dall’omonimo romanzo di Roberto Saviano, era l’unico lungometraggio italiano in concorso alla 69ma edizione della Berlinale.
Saviano, che ha contribuito alla sceneggiatura assieme a Maurizio Braucci e al regista Claudio Giovannesi, ha voluto dedicare il premio alle ONG del Mediterraneo.
Orso d’argento per la migliore sceneggiatura!!!
Dedico questo premio alle ONG che salvano vite nel Mediterraneo e ai maestri di strada che a Napoli salvano vite nei quartieri più difficili.#LaParanzaDeiBambini #Berlinale2019 pic.twitter.com/G0R6DrdvLP— Roberto Saviano (@robertosaviano) February 16, 2019
“Vogliamo dedicare questo premio al nostro paese nella speranza che l’arte, la cultura e la formazione tornino ad essere una priorità per l’Italia” ha dichiarato Giovannesi.
L‘Orso d’Oro è stato assegnato al film Synonymes di Nadav Lapid. Il premio per la miglior regia è andato a Angela Schanelec per il film serbo-tedesco I was at home, but. Il premio della Giuria è stato invece consegnato a Grace a Dieu di Francois Ozon.
Nel nostro piccolo siamo molto felici per l’ennesimo riconoscimento al cinema italiano e facciamo i nostri complimenti al cast e alla crew che ha collaborato per la realizzazione de La paranza dei bambini.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.