The Batman inizia seriamente a far parlare di sé: dalla data di uscita, alla trama a… niente più Batfleck?
Se ne era parlato ormai in lungo e in largo: il film sul pipistrello DC diretto da Matt Reeves vedeva Ben Affleck a rischio per il ruolo di Bruce Wayne. Ora pare che la cosa sia ufficiale. Secondo indiscrezioni di “Deadline” infatti, Ben Affleck non sarà più Batman.
Il tutto scaturisce da un’intervisa di Matt Reeves per “The Hollywood Reporter”, dove si sbottona su varie cose. In primis la data di uscita: 25 giugno 2021. Poi ci consegna la sua idea generale per il tono che The Batman avrà:
È una storia molto noir incentrata su Batman. Il peso di tutto è sulle sue spalle, e spero possa essere sia avvincente che emozionante. È un Batman più detective rispetto a quello visto nei suoi altri film, e i fumetti hanno una storia proprio su questo punto. Lui dovrebbe essere il miglior detective al mondo, e questo non è stato affrontato molto nelle altre pellicole. Vorrei che “The Batman” andasse in questa direzione: scovare i criminali, risolvere il caso, così che il personaggio possa evolvere e trasformarsi.
Infine il titolo: The Batman è ancora provvisorio, e quindi c’è il rischio che cambi in questi due anni. Ma Reeves conferma che ci saranno più villain nel film, i cui casting cominceranno a breve.
E quindi Affleck?
Excited for #TheBatman in Summer 2021 and to see @MattReevesLA vision come to life. https://t.co/GNgyJroMIO
— Ben Affleck (@BenAffleck) January 31, 2019
Reeves ha preferito glissare ma, dopo le notizie sul film, Ben ha pubblicato un tweet che sembra una sorta di addio al personaggio, augurando il meglio a Reeves, nonostante la DC anni fa gli avesse offerto la regia proprio dell’ormai famigerato The Batman. Che piacesse o no, Affleck è un nerd duro e puro, e ci teneva, forse troppo, a creare il suo personale Batman.
E voi? Cosa ne pensate? Siete in hype per The Batman o per Suicide Squad 2? Chi vorreste al posto di Affleck? O sbrodolate solo per Harley Quinn? Ditecelo nei commenti!
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.