Il prossimo film in uscita per la DC è Aquaman e se il trailer era stato accolto con diffidenza dai fan, la critica invece, sta elogiando la pellicola
Che il DC Extende Universe possa finalmente ripartire e che questa ripartenza sia proprio Aquaman? A sentire i critici che hanno preso parte alle anteprime pare proprio sia così. I giudizi che sono stati dati alla pellicola sono, per ora, molto lusinghieri. Certo il film, a quanto pare, non è un capolavoro assoluto e non è privo di errori ma sembra sia meno disastroso delle ultime uscite del DCEU. Ecco a voi alcuni commenti:
With #Aquaman, James Wan has crafted a world the likes of which we've never seen on screen before. It truly is an undersea Star Wars, with a palpable sense of history, hammerhead sharks with human legs who can pop, lock, and drop it, and flat-out incredible creature design. 🙌
— Ben Mekler (@benmekler) November 26, 2018
“Con Aquaman, James Wan ha creato qualcosa che non si era mai visto prima sullo schermo. È uno Star Wars sott’acqua, con una storia solida, squali martello con gambe umane che ballano e una carrellata infinita di incredibili creature”.
#Aquaman is the best DC movie since The Dark Knight.@creepypuppet delivers a swashbuckling epic full of big emotion, gorgeous undersea visuals, exciting action, and lots of laughs.
WB should be handing the DCEU reins to James Wan, he's proven he can, ahem, right the ship. pic.twitter.com/4hjxdmNLDf
— Tom Jorgensen (@Tom_Jorgensen) November 26, 2018
“Aquaman è il miglior film DC dai tempi de Il cavaliere oscuro. James Wan ha realizzato un film epico di cappa e spada, pieno di grandi emozioni, spettacolari scene subacquee, azione e un sacco di risate. Warner Bros. dovrebbe affidargli le redini del DCEU, dal momento che ha dimostrato di poter raddrizzare la nave. Letteralmente”.
https://twitter.com/AshleyGMenzel/status/1067176969362493440
“Aquaman è esagerato. Un perfetto equilibrio di umorismo sopra le righe e di azione. James Wan mostra il suo talento di regista e imprime il suo marchio in grande stile sull’universo DC. Jason Momoa è assolutamente affascinante e porta Aquaman fuori dall’ombra per stagliarsi al fianco di Wonder Woman”.
Le cose che sono piaciute meno
Qualcuno, comunque, ha avuto qualcosa da ridire sulla pellicola. Ecco i commenti:
🔱 #Aquaman is better than expected. Feels like a Marvel phase one movie, in a good way. It’s at its best when it’s having fun and not taking itself too seriously. Black Manta is great villain that comic book fans will love. Some truly spectacular one shots and good action. pic.twitter.com/aTnc1QWk66
— /Film (@slashfilm) November 26, 2018
“Aquaman è meglio del previsto. Sembra un film della Fase Uno di Marvel, in senso buono. Dà il meglio di sé quando si diverte e non si prende troppo sul serio. Black Manta è un villain grandioso, che i fan del fumetto apprezzeranno moltissimo. Ci sono alcune scene davvero spettacolari e della buona azione. […] Probabilmente, un sacco di cose che non mi piacciono possono essere ricondotte a decisioni di Snyder, che sono state ereditate da Wan (scelte di casting, la chimica tra Jason Momoa e Amber Heard, eccetera…).”
#Aquaman is … good! It's certainly greater than the sum of its parts. It's chock full of ridiculous elements but it’s all so inherently bonkers that you’d have to be an utter killjoy to not get caught up in it pic.twitter.com/VV5PMGT9er
— Jim Vejvoda (@JimVejvoda) November 26, 2018
“Aquaman è… buono! Per certo, è meglio della somma delle sue parti. È pieno zeppo di assurdità, ma è tutto così naturalmente folle, che devi essere un dannato guastafeste per non divertirti”.
Il film uscirà il 21 Dicembre negli USA e l’ 1 Gennaio in Italia. Insomma, sembra che la DC abbia azzeccato le sue scelte e Aquaman pare essere un prodotto che si discosta a livello qualitativo e d’intrattenimento dalle ultime uscite del DCEU. Vedremo se questo potrà essere un nuovo e più fortunato inizio per l’universo cinematografica della DC o se questo film sarà una mosca bianca nella loro filmografia.
Commodoriani, cosa ne pensate di questi pareri? Siete in attesa di vedere Aquaman e di dare il vostro giudizio? Fatecelo sapere nei commenti.
Fonte: MondoFox
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.