Pensavate di esservi dimenticati delle vostre vecchie chat, di conoscenze del passato che vi hanno rovinato la vita? Siete tra quelle persone che ritengono il proprio Io d’un tempo cringe? Spero allora che l’ultimo bug di Facebook non vi abbia colpiti prima del fix!
Old Facebook messages popping up from years ago. Temporary security scare turned cringefest.
— Leslie Waghorn (@lawaghorn) November 26, 2018
Molti utenti del social network più usato al mondo hanno sperimentato, tra ieri e oggi, uno dei problemi più strani che abbia mai avuto la piattaforma: il ritorno di alcune vecchie chat. Letti, non letti, di cinque anni fa o dell’altro giorno, quei messaggi sono riapparsi dal nulla quasi pretendendo di non essere dimenticati. Ovviamente si parla di conversazioni non cancellate da Facebook Messenger, dunque ancora presenti nella memoria del sito e dell’app.
Thank you @facebook for sending me notifications of messages sent over a year old. Many were from the day my partner, Dean, passed away & now I've spent my evening in fear of what else I'm going to see.
— Adam (@adamadzp) November 26, 2018
Un bug del genere si vide già nel 2015 con le – al tempo nuove – features Accadde oggi e Memories, poiché l’algoritmo non era in grado di distinguere fatti positivi da fatti negativi. Questa volta, però, il problema è apparso sin da subito legato a semplici errori nel codice. Così è stato e il problema è stato risolto tra ieri ed oggi.
Facebook si è scusato poi pubblicamente con le “vittime” del bug, spettatrici del ritorno di ricordi magari indesiderati, confermando la presenza di un problema negli ultimi aggiornamenti del sito.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.