Vi ricordate di Seth, il fan di Fallout che nel 2015 riuscì ad acquistare una copia di Fallout 4 inviando 2’240 tappi alla Bethesda? Pochi giorni fa un ragazzo russo è riuscito nello stesso (più o meno) intento, solo con delle “piccole” differenze: ha portato in Apple Store una vasca da bagno piena di monetine per acquistare un iPhone XS.
Una situazione assurda per i commessi che, al posto dei classici contanti, della carta di credito o di servizi come Apple Pay, si sono ritrovati all’entrata un gruppo di uomini che trascinavano una vasca da bagno. Ad avere questa pazza idea è stato lo youtuber russo Kovalenko Svyatoslav che, ovviamente, ha immortalato e pubblicato il tutto.
https://www.youtube.com/watch?v=q4lAnBP6608
I problemi per entrare nel centro commerciale Yevropeisky situato nel centro di Mosca non sono stati pochi. Security e staff dell’Apple Store non hanno reagito bene ai 350 kg di rubli, circa 100’000 monete (attorno ai 1300 euro), ma hanno infine lasciato passare il blogger e i suoi amici.
Difatti, per legge, non ci sono limiti che vietino l’utilizzo delle monete per l’acquisto di merci e servizi. Kovalenko ha affermato inoltre che la sua era più una sfida, un esperimento sociale per mostrare ai negozi russi – che spesso non accettano gli spiccioli – come anche una monetina costituisca, giustamente, denaro spendibile.
Un compito poi difficile, per il commesso dello Store, quello di contarle una a una per verificare l’effettiva presenza dei soldi necessari per l’acquisto di iPhone XS.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.