Uno dei film di punta dei Marvel Studios vola basso agli Oscar
Come in molti ben sapranno, la Disney sta recentemente spingendo per la promozione di Black Panther agli Oscar. La Pantera Nera è stata infatti proposta in praticamente ogni categoria, ma quale sarà invece la strategia di Disney per Avengers: Infinity war?
Nonostante l’enorme successo di una delle più grandi riunioni fra supereroi, nonché uno dei miglior incassi di sempre al botteghino, Infinity War è stato candidato in una sola categoria: miglior effetti speciali. Sicuramente una magra consolazione, che vede una strategia trasversalmente opposta a quella adottata da Disney per Black Panther.
Leggi Anche: Il Marvel Cinematic Universe diventa una serie tv grazie a un fan
Avengers 4, con un cast stellare composto da Robert Downey Jr. (Tony Stark/Iron Man), Chris Hemsworth (Thor), Mark Ruffalo (Bruce Banner/Hulk), Chris Evans (Steve Rogers/Captain America), Scarlett Johansson (Natasha Romanoff), Benedict Cumberbatch (Doctor Strange), Jeremy Renner(Clint Burton/Hawkeye), Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man), Josh Brolin (Thanos) e la new entry in casa Marvel Brie Larson (Carol Danvers/Captain Marvel), uscirà il 3 maggio 2019.
Diretto dai fortunati registi di Captain America: The Winter Soldier, i fratelli Russo, Infinity War è stato il film più redditizio in assoluto dei Marvel Studios. Con un incasso complessivo che si attesta intorno ai 2 miliardi, è stato Black Panther l’unico cinecomic a battere la pellicola in patria.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.