Volete rendere il vostro smartphone decisamente particolare? Collegategli un dito robotico
Da un team di ingegneri Francesi arriva il dito MobiLimb, un’invenzione che è riduttivo definire particolare. Si tratta di un dito robotizzato da collegare allo smartphone attraverso l’entrata micro USB. Alimentato da un microcontrollore Arduino, riesce a muoversi sfruttando 5 servomotori. Attraverso il video di presentazione caricato su Youtube si possono osservare i possibili utilizzi di questa estensione meccanica: il dito potrà reagire alle emoticon ricevute dallo smartphone e toccare l’utente di conseguenza, simulare i movimenti di un joystick e, attraverso alcuni accessori, svolgere altre azioni.
Gli sviluppatori hanno precisato che si tratta ancora di un prototipo, realizzato per mostrarne le potenzialità, e che quindi ha molti margini di miglioramento. Potrete trovare ulteriori informazioni nel loro sito web a questo indirizzo. Non ci è dato ancora sapere se questo prodotto arriverà a essere commercializzato su grande scala, vista la particolarità dell’oggetto in questione. Ma basta guardare il video per farsi da soli un’idea di quanto sia macabro e inquietante.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.