Da superspia ad investigatore
Rian Johnson, regista di Star Wars The Last Jedi, in attesa di prendere le redini della nuova trilogia del franchise, si prepara a dirigere un thriller in salsa “Agatha Christie” con protagonista Daniel Craig: Knives Out.
L’attore, interprete di James Bond, a causa dello slittamento di Bond 25 e del cambio di regista, dopo l’uscita di Danny Boyle, darà il volto ad un detective, molto simile a Poirot, alle prese con un caso enigmatico e complesso.
Johnson è un grande fan della Christie e ha voluto omaggiare la scrittrice con questa storia, alla quale ha lavorato per tutta l’estate.
La produzione del film dovrebbe iniziare a novembre, anche se Craig avrebbe dovuto iniziare a lavorare per il nuovo capitolo della saga di “007” nel quale interpreterà per l’ultima volta l’agente segreto.
Ecco qui di seguito le parole del regista intervistato da Deadline:
“Sono sempre stato un grande fan di Craig e ho sempre desiderato lavorare con lui. Mentre ero al lavoro sulla sceneggiatura continuavo a chiedermi, insieme a Ram (Bergman, produttore del film), chi sarebbe stato il protagonista. Incredibilmente abbiamo sentito che Daniel poteva essere libero e ha funzionato. È un attore straordinario, non vediamo l’ora di collaborare con lui per dare vita a un moderno Poirot”.
Knives out verrà presentato al Toronto festival al fine di trovare dei produttori.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.