Arriva una sede OnePlus in Italia. Come dichiarato da La Stampa infatti, l’azienda cinese ha avviato le operazioni proprio questa settimana e sarebbe inoltre alla ricerca di un PR Manager. La città scelta per l’arrivo di OnePlus in Italia è ovviamente Milano, dove ha recentemente aperto anche un Mi Store.
Perché l’Italia
A motivare la scelta è stata la vivacità della community italiana, che il co-fondatore di OnePlus Carl Pei dichiara essere «il quarto gruppo più attivo sui nostri forum globali», con circa 100.000 utenti attivi al mese. Un entusiasmo verso il brand cinese dimostrato anche dal sold-out di tutti e nove gli eventi organizzati nella penisola per i fan italiani. Ha avuto risposta positiva anche l’apertura di un pop-up store in occasione della vendita di OnePlus 6. Nel nostro paese, inoltre, le vendite crescono di anno in anno, e OnePlus punta a triplicare il volume di vendita del 2017.
Secondo Carl Pei, l’entusiasmo verso il brand è dovuto dall’«apertura del pubblico italiano verso la tecnologia di qualità e verso i brand che hanno un approccio più personale». Tutte caratteristiche che incontrano le politiche di OnePlus. Influisce sicuramente moltissimo anche la strategia di marketing scelta da OnePlus, basata sull’ascolto costante della community e sul ruolo attivo che questa ha nella scelta delle caratteristiche dei dispositivi.
Di eventuali collaborazioni con gli operatori telefonici invece, come successo in America, non sappiamo ancora nulla. Anche se Carl Pei dichiara che «ci possiamo aspettare imminenti sviluppi».
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord, Steam e Twitch.