Samsung Brasile ha appena cercato di far passare due foto stock come proprie. I due tweet che accompagnavano le foto – ora cancellati – sostenevano che le scene fossero state immortalate con le fotocamere frontali del Galaxy A8. Forse l’azienda non si aspettava che l’utente Twitter @feliperas riuscisse a rintracciare l’origine di entrambe le foto, cioè il noto sito di foto stock Getty Images.
Quer enganar quem, @SamsungBrasil? pic.twitter.com/Xy7b2dsRcz
— Feliperas (@feliperas) August 16, 2018
È palese che Samsung volesse ingannare i suoi utenti, ma non è chiaro il motivo. Per entrambe le foto, infatti, il prezzo era di ben 499 dollari, per un totale di quasi 1000 dollari. Sarebbe stato più economico scattare effettivamente delle foto con il Galaxy A8, a meno che l’intenzione non fosse quella di nascondere qualcosa, magari una qualità non proprio eccelsa delle due fotocamere frontali da 16 e 8 MP.
“Ops!”
Samsung Brasile non ha tardato a rispondere, ma la risposta è molto ambigua: “molte delle foto che pubblichiamo sono scattate con i nostri smartphone, ma alcune, come queste, sono immagini che esprimono il mood del nostro pubblico“.
Ops, desculpe, você tem razão, Feliperas. A resposta dada antes realmente não estava correta. Muitas das fotos que postamos são tiradas usando os nossos smartphones, mas algumas, como essa, são banco de imagens que também expressam a atitude do nosso público-alvo.
— Samsung Brasil (@SamsungBrasil) August 16, 2018
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.