Il produttore di anime, film e serie tokusatsu Takao Asaga si è spento all’età di 61 anni lo scorso 16 giugno. Il regista e mangaka Hikari Hayakawa e lo sceneggiatore di anime Chiaki J. Konaka hanno rivelato che una cerimonia funebre per il produttore si è tenuta lo scorso venerdì. Hayakawa ha postato una foto delle riprese del suo film direct-to-video del 1985 Ubawareta Shinzou, che è stato prodotto da Asaga (il terzo da sinistra nella fila dietro).
Tra i vari anime prodotti da Asaga ci sono Kyoushoku Soukou Guyver, Riki-Oh: Toukatsu Jigoku, Oh Mia Dea!, Alita Angelo della battaglia, Ai Tenshi Densetsu Wedding Peach, Golden Boy, Legend of Basara, To Heart, Dangaizer 3, Comic Party, Godannar, Seikon no Qwaser, GATE: Jietai Kanochi nite Kaku Tatakaeri, Monster Musume no Iru Nichijou, In questo angolo di mondo, Sword Art Online: Ordinal Scale e Danmachi: Sword Oratoria.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.