Deadline riporta che Ronald D. Moore, che ha riportato in televisione la serie di fantascienza Battlestar Galactica, sta sviluppando una nuova serie drammatica, richiesta da Apple.
Moore sta co-creando la serie con i produttori co-esecutivi di Fargo Matt Wolpert e Ben Nedivi. La serie racconterà cosa sarebbe successo se la corsa allo spazio non fosse mai finita. Il progetto proviene da Sony Pictures Television e Moore’s Tail Ship Productions.
I drammi a tema spaziale sono stati un punto fermo della carriera di Moore le cui altre opere includono Star Trek: The Next Generation, Star Trek: Voyager, Star Trek: Deep Space Nine, Caprica, Carnivàle e Outlander. La sua prossima serie è Philip K. Dick’s Electric Dreams di Amazon , che debutterà il prossimo mese.
Il dramma di Moore è la terza serie originale ordinata da Apple, ricordiamo uno spettacolo teatrale mattutino prodotto e con protagonista Jennifer Aniston e Reese Witherspoon, e un reboot della serie di Steven Spielberg Amazing Stories dal creatore di Hannibal Bryan Fuller.
All’inizio di quest’anno, Apple ha ingaggiato Zack Van Amburg e Jamie Erlicht di Sony Television appositamente per creare una programmazione originale per il gigante della tecnologia. Resta da vedere come questo contenuto originale sarà reso disponibile agli spettatori.