Nuove interessanti notizie arrivano da Todd Howard
Il produttore esecutivo di Bethesda, Todd Howard, è stato intervistato da diversi media. Dopo aver rivelato i problemi sul crossplay di Fallout 76, ha risposto ai giornalisti che hanno chiesto come il multigiocatore sarà integrato nei futuri titoli Bethesda, come Fallout 5, Starfield e The Elder Scrolls VI. Todd ha risposto chiaramente dicendo che i titoli citati saranno focalizzati sul giocatore singolo:
Per quei giochi vogliamo mantenere il giocatore singolo. È quello su cui siamo focalizzati. Se dovessero avere qualche caratteristica social che non abbiamo ancora progettato, lo vedrete; ma trattiamo ognuno di essi per quello che sono.
Il game director ha inoltre spiegato perché la software house continua a utilizzare un motore grafico vecchio, quale è il Gamebryo. L’engine è utilizzato da più di una decade, ma è composto da diverse caratteristiche che evolvono con la tecnologia. Ogni gioco riceve migliorie tecniche: Fallout 76 ha un nuovo sistema di rendering, un miglioramento del sistema di luci e un nuovo strumento per la generazione dei paesaggi; Starfield avrà altre migliorie, mentre TES VI tante altre ancora. A proposito di Fallout 76, in uscita il 14 novembre 2018, Howard ha parlato dell’Intelligenza Artificiale migliorata dei nemici e dei cambiamenti tecnici nel titolo.
Vogliamo che ogni caratteristica migliori, a partire dalla grafica al sistema di controlli, oltre che al gunplay, l’Intelligenza Artificiale dei nemici e alle quest. In Fallout 4 abbiamo provato tante nuove cose e rifatto tante altre; abbiamo migliorato l’Hit Detection in Fallout 76, ma probabilmente ve ne accorgerete tornando giocare a Fallout 4 e comparandoli. Abbiamo rifatto così tante cose in Fallout 76 che non so se riuscirete a notarle tutte.
Per ultimo, arriva l’ennesima conferma: Fallout 76 sarà completamente online. Todd Howard ha inoltre confermato che sarà presente un meccanismo di scambi tra giocatori basato anche tramite i tappi di bottiglia, oltre che la possibilità di lasciare degli oggetti per farli raccogliere dagli amici.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.