Dr Commodore
LIVE

One Piece – Netflix 2: il live-action potrebbe portare una gradita modifica al debutto di Nico Robin

Nella seconda stagione della serie live-action di One Piece faranno il loro debutto diversi personaggi amati del manga di Eiichiro Oda, tra cui Nico Robin (che qui apparirà con il suo alter ego di Miss All Sunday), interpretata dall’attrice russa Lera Arbova. E a quanto pare il debutto del personaggio sarà trattato in maniera leggermente diversa rispetto al manga e all’adattamento anime.

Per ingannare l’attesa dell’uscita di questa seconda stagione – non ancora fissata ma prevista per fine 2025 o inizio 2026 – il profilo X/Twitter della serie sta pubblicando delle brevi interviste con gli attori del cast, nelle quali magari vengono rivelate anche delle piccole anticipazioni sui nuovi episodi. Nella sua intervista, Arbova parla di cosa le è piaciuto del personaggio, quali consigli ha per lei e così via. Ma soprattutto ha fornito un dettaglio che ci dà modo di immaginar eil ruolo di Robin nel live-action.

One Piece,

Robin avrà una scena con Wapol nella seconda stagione di One Piece

Nella risposta alla domanda sul personaggio che più l’ha impressionata, l’attrice ha rivelato di apprezzare non solo il suo personaggio ma anche Wapol, il pirata che governa Drum Island interpretato da Rob Coletti, con il quale ha condiviso una scena. E questo ha fatto subito accendere una lampadina ai fan della serie: Robin nel manga e nell’anime non ha mai condiviso la scena con Wapol durante l’arco di Drum Island, in quanto non appariva proprio in quella parte di storia. Praticamente Robin apparirà dunque molto prima rispetto al materiale originale, e secondo alcuni potrebbe anzi ricoprire il ruolo di antagonista principale di questa nuova stagione.

Prima di unirsi alla ciurma di Cappello di paglia, Robin ricopriva il ruolo di vicepresidente della Baroque Works e affrontava i protagonisti durante l’arco narrativo di Alabasta, che come sappiamo sarà adattato nella terza stagione. Possiamo dedurre che magari nel live-action l’organizzazione avrà un certo legame con il pirata.

GRZ8GeqXIAAIWiG

Nell’intervista, Lera ha inoltre detto che si porterebbe volentieri a casa tutto l’outfit (parrucca compresa) di Robin/Miss Alla Sunday, alla quale consiglia di non vedere sempre il peggio nelle persone solo perché in passato è stata odiata. Dal video traspare il divertimento che ha provato lavorando alla serie, e infatti si è detta triste di lasciare momentaneamente il set, e di aver imparato che il vero valore della serie sta nell’avventura e negli incontri.

Leggi anche One Piece 1127: Luffy contro Kizaru, un confronto fuori scala, apprezzato per le animazioni.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi