Dr Commodore
LIVE

PlayStation Plus: i giochi di Maggio 2025 stanno per essere svelati, tra questi trapela un celebre horror

Con il mese di aprile ormai agli sgoccioli, si avvicina uno degli appuntamenti più attesi dai possessori di PlayStation: l’annuncio dei giochi gratuiti del PlayStation Plus Essential, in questo caso per il mese di maggio 2025. Come da tradizione, Sony dovrebbe svelare la lista completa l’ultimo mercoledì del mese, che questa volta coincide con il 30 aprile. L’orario previsto? Le consuete 17:30 italiane, salvo che eventuali leak non decidano di anticipare i tempi e scombinare i piani.

Gli utenti PS4 e PS5 restano dunque con gli occhi puntati sul calendario, ma anche su eventuali indizi sparsi qua e là sul PS Store o sui social, dove non è raro che trapelino informazioni prima del dovuto. E a tal proposito, una delle possibili sorprese del mese potrebbe essere già stata svelata: Until Dawn. Il celebre horror interattivo di Supermassive Games, infatti, è recentemente comparso tra i giochi inclusi nell’abbonamento sullo store digitale, lasciando intendere un suo ritorno sotto i riflettori.

until dawn ps plus

Until Dawn nel catalogo PlayStation Plus per rivitalizzarlo

L’eventuale aggiunta di Until Dawn nel catalogo PlayStation Plus Essential non sarebbe solo un’operazione nostalgia, ma una mossa strategica di Sony per rilanciare un’IP che ha ancora molto da dire. La versione PS5 del gioco non ha brillato in termini di vendite, complice forse una comunicazione poco incisiva o il peso di un mercato sempre più saturo. Tuttavia, il recente debutto del film ispirato al gioco nelle sale cinematografiche (una mossa che ha riportato interesse anche tra i non-gamer) potrebbe essere l’occasione giusta per far tornare il brand in auge.

Non è chiaro se Sony voglia semplicemente attrarre nuovi giocatori al titolo originale o preparare il terreno per qualcosa di più ambizioso, magari un vero e proprio sequel o uno spin-off narrativo. Ma quel che è certo è che rendere Until Dawn gratuito per tutti gli abbonati PlayStation Plus sarebbe un modo diretto per misurare l’interesse del pubblico.

Inoltre, visto che il gioco arriverà, eventualmente, il 6 maggio (il primo martedì del mese, come da prassi), c’è ancora tempo per riscattare i titoli di aprile prima che vengano rimossi dalla libreria. Con i servizi in abbonamento sempre più centrali nella strategia di Sony, ogni mese è un tassello importante per fidelizzare gli utenti. Maggio potrebbe essere un mese chiave, tra il possibile ritorno di un cult e una lineup ancora tutta da scoprire.

la protagonista del film Until Dawn: Fino all'alba

Leggi anche: PlayStation Plus rimuoverà 22 giochi nei prossimi mesi

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi