Dr Commodore
LIVE

Scarlet di Mamoru Hosoda si mostra in un nuovo trailer: uscirà nei cinema in autunno

Dopo qualche mese di silenzio, la Toho ha rivelato delle nuove informazioni sul nuovo film di Mamoru Hosoda, Scarlet (Hateshi naki Scarlet in originale, ovvero “Scarlet Senza Limiti“). Tra le nuove informazioni c’è anche un teaser trailer di una trentina di secondi che dà un assaggio dello stile visivo dell’opera, che a detta del regista non sarà né animata in 2D né animata con una CG in “stile hollywoodiano”.

Fin dalle prime scene si nota una direzione artistica molto scura con dei belli sfondi, che cozzano un po’ con l’apparente CG di tutti i personaggi (nonostante alcune parti si rivelano invero abbastanza interessanti). Anche nella storia sembra discostarsi abbastanza da quello a cui il regista ci ha abituato negli anni.

La storia di Scarlet, il nuovo film di Mamoru Hosoda

Infatti Scarlet racconterà una storia di vendetta senza alcun confine dove l’omonima protagonista si imbarca “in un viaggio che trascende lo spazio-tempo” per vendicarsi di coloro che hanno ucciso suo padre, ovvero il Re di un regno. Quando il suo tentativo di vendetta fallisce, la ragazza si risveglia in un piano dimensionale completamente folle chiamato “la Terra dei Morti, un posto dove a coloro che non riescono a realizzare i propri obiettivi spetta un destino atroce: diventare il “nulla” e scomparire.

Mamoru Hosoda non solo ha diretto il film, ma ne ha scritto anche la sceneggiatura come ha sempre fatto da The Boy and the Beast. Dello staff non si sa molto altro, se non che la produzione delle animazioni è affidata a Studio Chizu. Toho e Sony Pictures hanno investito nel film, e infatti si occuperanno anche della sua distribuzione.

Toho distribuirà il film in Giappone a partire dal 21 novembre (sarà il primo film del regista a non uscire in estate), mentre Sony Pictures si occuperà della distribuzione nel resto del mondo. Al momento l’unica data d’uscita rivelata oltre alla giapponese è quella americana, fissata per il 12 dicembre. Probabilmente anche in Europa sarà distribuito in quelle settimane, anche se dicembre è solitamente un periodo abbastanza competitivo per le sale, visto anche l’uscita di Avatar: Fire and Ash.

Scarlet

Leggi anche Mamoru Hosoda annuncia il suo nuovo film “Scarlet”, nei cinema a fine 2025.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi