Dr Commodore
LIVE

Nintendo: Paul Rudd torna a collaborare con l’azienda per una pubblicità di Switch 2 che parodizza gli anni ’90

Correva l’anno 1991, e il Super Nintendo Entertainment System – la seconda console casalinga del colosso di Kyoto, conosciuta in Giappone come Super Family Computer o Super Famicom – fece il suo ingresso nel mercato americano.

Per pubblicizzare la console e la sua potenza superiore rispetto al NES, l’azienda realizzò una pubblicità in cui un giovane Paul Rudd (Scott Lang/Ant-Man nel Marvel Cinematic Universe) giocava alla console reagendo in maniera stupita davanti alla sua performance. D’altronde la narrazione stessa del video recitava “Now You’re Playing with Power. Super Power” (“Stai giocando con il potere. Un Super Potere“).

Paul Rudd collabora nuovamente con Nintendo per pubblicizzare la funzione di GameChat di Switch 2

Oggi nel 2025, 34 anni dopo quella pubblicità e l’uscita dello SNES negli Stati Uniti, Nintendo ha deciso di richiamare Paul Rudd per pubblicizzare la nuova Nintendo Switch 2, in uscita il prossimo 5 giugno. Il risultato? Una pubblicità ironica in cui Rudd prende in giro non solo il se stesso di allora presentandosi con lo stesso look anni ’90 (“Spolverino nero lungo, capelli indie rock e collana di perline” per citare le sue stesse parole) ma anche la narrazione riguardante il “Super Power”.

Nintendo Did the Impossible and Found a Way to Make Paul Rudd Look Old in New Switch 2 Ad 3 1

La pubblicità di Switch 2 racconta inoltre una breve storiella in cui l’attore gioca a Mario Kart World con alcuni suoi colleghi e una ragazzina di nome Lisa, che straccia e umilia tutti sulle piste del nuovo gioco di corse.

Infatti se il video del 1991 voleva mettere in mostra la potenza dello SNES, questo vuole mettere in mostra le funzioni di GameChat della console, con Rudd conclude dicendo “You know guys, it’s nice playing with power, but this is better because now we’re playing together. Super Together, ovvero “Ragazzi, è divertente giocare con il potere, ma ora è anche meglio perché stiamo giocando insieme. Super Insieme“. Anche lo slogan di questa campagna marketing tende più a esaltare quel lato della nuova console: “Nintendo Switch 2. All together anytime, anywhere“, che potremmo tradurre con “Assieme sempre e dovunque“.

Leggi anche Un nuovo Mario 3D sta per essere annunciato per Nintendo Switch 2? Doug Bowser: “rimanete sintonizzati”.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi