Manca circa una settimana all’inizio della nuova edizione del Napoli Comicon 2025, e anche Crunchyroll sarà presente all’evento, in quanto ha collaborato con la fiera per degli eventi speciali. Infatti sono previste le proiezioni di due film anime: Bungo Stray Dogs: Dead Apple (2018) di Takuya Igarashi e Odd Taxi: In the Woods (2022) di Baku Kinoshita.
Bungo Stray Dogs: Dead Apple sarà proiettato proprio nel giorno d’apertura della fiera, giovedì 1° maggio, alle ore 12:00, mentre Odd Taxi: In the Woods verrà proiettato sabato 3 maggio alle ore 11:30. Entrambe le proiezioni avverranno nell’auditorium della fiera, e saranno ad ingresso libero fino ad esaurimento posti.

Napoli Comicon ospiterà le proiezioni di due film anime in collaborazione con Crunchyroll
Uscito originariamente nel 2018, Bungo Stray Dogs: Dead Apple è un film che fa da ponte tra la seconda e la terza stagione dell’adattamento anime dell’omonimo manga. Il protagonista Atsushi Nakajima e i suoi compagni dell’Agenzia di Detective si ritrovano ad affrontare il colpevole di un caso di apparenti suicidi. Alla proiezione presenzieranno anche gli autori del manga Kafka Asagiri e Sango Harukawa, per la prima volta ospiti in una fiera italiana, e sarà possibile mettere mano anche su diversi gadget legati alla serie.

Odd Taxi: In the Woods è il film tratto dalla serie originale Odd Taxi del 2021, che ripropone in poco più di due ore la storia della serie e mostra anche il futuro di alcuni personaggi. La storia segue Hiroshi Odokawa, un tassista che si ritrova invischiato nel caso di scomparsa di una ragazza per colpa delle interazioni con i suoi clienti.

Ricordiamo inoltre che in fiera Dynit proietterà anche il recente film giappo-francese Ghost Cat Anzu di Yoko Kuno e Nobuhiro Yamashita nella sala Italia sabato 4 aprile alle 14:00.