Dr Commodore
LIVE

Ghost of Yotei: PlayStation annuncia ufficialmente la data d’uscita del gioco!

PlayStation ha rivelato un nuovo trailer dell’atteso Ghost of Yotei, nuovo gioco sviluppato da Sucker Punch che fa da successore a Ghost of Tsushima del 2020. Con un mix di gameplay e cinematiche, il video intitolato “The Onryō’s List” presenta la storia del gioco, che racconterà della vendetta della protagonista Atsu nei confronti di una banda di banditi conosciuta come Yotei Six.

Il nuovo trailer di Ghost of Yotei

Sedici anni prima della storia del titolo, in un luogo nel cuore di Ezo (l’attuale Hokkaido) i banditi Yotei Six hanno sterminato la famiglia di Atsu, lasciando la bambina inchiodata a un albero di ginkgo in fiamme. Atsu è sopravvissuta, e nel tempo ha imparato a cacciare e uccidere per vendicarsi dei banditi, stilando una lista con i loro nomi in codice su una fascia che si porta appresso: Il Serpente, L’Oni, La Kitsune, Il Regno, Il Drago e Lord Saito

Il blog di PlayStation lascia intendere che durante il suo viaggio troverà molto più della vendetta, stringendo legami con degli improbabili alleati e delle persone che le daranno un nuovo obiettivo nella vita.

Come Ghost of Tsushima, il gioco sarà open world ma offrirà molta più varietà e libertà rispetto al predecessore. La mappa di Ezo sarà piena zeppa di pericoli e attività da fare (con alcune che provengono proprio da Tsushima), e i giocatori potranno scegliere liberamente quale dei sei banditi cacciare per primo.

Ghost of Yotei

Le varie edizioni di Ghost of Yotei

Ghost of Yotei potrà essere assaporato dai giocatori a partire dal prossimo 2 ottobre, ovviamente su PlayStation 5 in due edizioni principali: l’edizione standard a 79,99 euro e la deluxe digitale al prezzo di 89,99 euro. L’edizione deluxe conterrà il gioco e diversi bonus in-game come: il set di armature del Serpente, delle tinture alternative per l’armatura iniziale, il cavallo e la sella, un incanto di gioco, un kit di spade d’oro e l’accesso anticipato alle Mappe del Viaggiatore, che permetteranno ai giocatori di trovare statue in tutto il mondo per migliorare le proprie abilità.

Inoltre ci sarà anche una speciale Ghost of Yotei Collector’s Edition che conterrà tutti i contenuti dell’edizione deluxe digitale e i bonus preordine (avatar di Atsu e degli Yotei Six per il PSN e la maschera di Jin da usare in-game) oltre a dei gadget fisici quali le riproduzioni di diversi oggetti del gioco (la maschera, la fascia, la katana e la tsuba di Atsu), un sacchetto di monete, un albero di ginkgo in cartapesta, un manuale d’istruzioni per giocare a Zeni Hajiki e delle carte artistiche.

I preordini del gioco partiranno ufficialmente il prossimo 2 maggio alle 10:00 del mattino. La versione digitale dell’edizione standard e la deluxe digitale potranno essere prenotate sul PlayStation Store (la versione fisica della prima anche nei negozi fisici), mentre la Collector’s Edition tramite il sito direct.playstation.com e presso alcuni rivenditori autorizzati.

Ghost of Yotei

Leggi anche Ghost of Tsushima – Legends diventa un anime: debutto esclusivo su Crunchyroll nel 2027.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi