Dr Commodore
LIVE

GTA 6: i fan segnano altre 2 date sul calendario per le speranze di nuove informazioni

Sono passati più di 500 giorni da quando Rockstar ha mostrato per la prima volta il trailer di GTA 6, a dicembre 2023. Da allora, il silenzio è stato totale. Nessuna novità ufficiale, nessuna nuova clip, zero aggiornamenti concreti: solo un’enorme ondata di speculazioni alimentata da fan affamati di informazioni. Quello che inizialmente era solo “2025” come data d’uscita è stato poi ristretto all’autunno dello stesso anno.

Ma con la totale assenza di comunicazioni da parte dello studio, i timori di un possibile rinvio non hanno fatto altro che crescere. Eppure, qualcosa potrebbe finalmente muoversi. Due date, in particolare, sono diventate il centro delle attenzioni della community: una è un appuntamento istituzionale, l’altra una suggestione molto più fantasiosa, ma non priva di fascino. Entrambe, però, potrebbero segnare un punto di svolta in questa lunga attesa nell’immaginario degli utenti.

GTA 6 Easter eggs Trailer

Le teorie dei fan di GTA 6

La prima data da tenere d’occhio è il 15 maggio, giorno in cui si terrà il prossimo earnings call di Take-Two Interactive, la società madre di Rockstar. Questi incontri con gli investitori sono solitamente pieni di dati finanziari e proiezioni, ma in passato hanno già offerto dettagli chiave, come il famoso annuncio della finestra di lancio per l’autunno 2025.

Secondo molti fan, se ci sarà un rinvio, questo verrà comunicato proprio in quella sede. Al contrario, se Take-Two ribadirà con forza il lancio per l’autunno, le possibilità di un posticipo diventeranno quasi nulle. “È una chiamata importantissima, da lì sapremo davvero se GTA 6 uscirà quest’anno,” ha scritto un utente su X, riflettendo la tensione condivisa da molti.

La seconda data è invece molto più speculativa, ma non per questo meno interessante: il 22 aprile. La teoria parte da Reddit, dove un fan ha notato che in quel giorno si celebra Saint Leonidas Day. Nulla di strano, se non fosse che GTA 6 è ambientato nello stato fittizio di Leonida, ispirato chiaramente alla Florida. L’associazione è bastata per far esplodere le teorie: che Rockstar stia preparando un annuncio a tema, magari proprio il secondo trailer?

È una coincidenza un po’ forzata, certo, ma in tempi di siccità informativa, anche un collegamento come questo può sembrare una pista da seguire. Inoltre, Rockstar non è nuova a questo tipo di trovate simboliche, e i fan sono diventati esperti nell’interpretare ogni piccolo dettaglio. Nel frattempo, il CEO di Take-Two, Strauss Zelnick, ha affermato che “un rinvio è possibile”, ma si è detto comunque fiducioso nel rispettare la scadenza prefissata. E se davvero così sarà, probabilmente lo sapremo molto presto.

GTA 6 i protagonisti a Vice City

Leggi anche: GTA 6 e l’arte dell’attesa: Rockstar riscrive le regole del marketing videoludico per il trailer 2

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi