Dr Commodore
LIVE

Pokémon: tutte le carte del nuovo set The Glory of Team Rocket

Domani arriverà nei negozi giapponesi quello che sarà l’ultimo set della serie Scarlatto e Violetto dedicata ai Pokémon degli allenatori, che in un perfetto omaggio al passato non poteva che essere un set dedicato al Team Rocket: The Glory of Team Rocket. Il set sarà composto da 98 carte comuni e da numerose carte speciali che porteranno il totale a 130.

Le carte comuni della nuova espansione di Pokémon dedicata al Team Rocket

Come i due set precedenti Battle Partners ed Heat Wave Arena, anche The Glory of Team Rocket non includerà soltanto Pokémon degli allenatori, ma anche Pokémon che non lo sono, dettaglio che già era stato criticato. Di seguito vi diremo le carte presenti dividendole per tipi.

Di tipo erba ci saranno le linee evolutive di Pineco (con Forretress come tipo Metallo), Shroomish, Rotom Taglio, Fomantis, Blipbug (di una recluta Team Rocket, con le sue evoluzioni nel tipo psico), Tarontula (di una recluta Team Rocket) e Smoliv (con Arboliva ex). Di tipo fuoco ci saranno le linee evolutive di Growlithe, Houndour (del Team Rocket), Torchic e Rotom Calore, oltre alla carta ex di Moltres del Team Rocket.

Pokémon
Pokémon

Di tipo acqua troveremo Articuno ex (del Team Rocket) e le linee evolutive di Clamperl, Snover, Rotom Lavaggio, Arrokuda e Cetoddle (con Cetitan ex). Della sua “spina nel fianco” – il tipo elettro – ci saranno poche carte, giusto quelle dedicate a Zapdos ex e alla linea evolutiva di Mareep, tutte del Team Rocket.

Pokémon

Anche del tipo psico avremo soltanto carte di Pokémon del Team Rocket, ovvero: le linee evolutive di Drowzee, Wobbufett (senza Wynaut), Chingling (senza Chimecho), Mimikkyuu e Blipbug (solo Dottler e Orbeetle) e Mewtwo ex di Giovanni. Il tipo lotta conterà invece sulle linee evolutive di Mankey, Larvitar (del Team Rocket), Nosepass, Medicham e Regirock ex.

Pokémon
Pokémon
Pokémon

Come i tipi elettro e psico, anche quello oscurità sarà rappresentato da solo carte dei Pokémon del Team Rocket, dedicate alle linee evolutive di: Ekans, Nidoran (sia maschio che femmina, con Nidoking ex), Zubat (con Crobat ex), Grimer, Koffing, Murkrow (senza Honchkrow) e Sneasel (senza Weavile). Pochissime invece le carte di tipo metallo, che oltre al già citato Forretress sarà rappresentato da Skarmory e Zamazenta.

Concludiamo con le carte di tipo incolore, che includeranno le linee evolutive di Rattata (Team Rocket), Meowth (Team Rocket, con Persian ex), Kangaskhan, Porygon (del Team Rocket), Taillow e Squawkabilly.

Pokémon

Le carte di supporto includeranno non solo alcuni degli allenatori più iconici del Team Rocket (Giovanni, Archer, Atena, Maxus e Milas) ma anche strumenti (il drone nascosto, la Great Ball, la bomba e il ricevitore), luoghi (torre d’avvistamento e la fabbrica) e l’energia Team Rocket (ossia psico e oscurità).

Pokémon
Pokémon

Le Alternative Art e Special Art Rare di The Glory of Team Rocket

Grazie a PokéBeach apprendiamo anche quali saranno le carte speciali di questo set. Tra le carte alternative alt troveremo: Spidops del Team Rocket, Houndoom del Team Rocket, Blaziken, Clamperl, Wobbufett del Team Rocket, Orbeetle del Team Rocket, Weezing del Team Rocket, Murkrow del Team Rocket, Zamazenta, Raticate del Team Rocket, Meowth del Team Rocket, Kangaskhan, Arboliva ex, Moltres del Team Rocket ex, Cetitan ex, Mewtwo del Team Rocket ex, Regirock ex, Nidoking del Team Rocket ex, Crobat del Team Rocket ex, Persian del Team Rocket ex, Atena, Archer, Giovanni, Maxus e Milas.

Pokémon
Pokémon
Pokémon
Pokémon

Le special art rare (SAR) del set saranno invece le seguenti carte: Moltres del Team Rocket ex, Mewtwo del Team Rocket ex (anche in versione con illustrazione 3D), Nidoking del Team Rocket ex, Crobat del Team Rocket ex (anche in versione con illustrazione 3D), Atena, Giovanni e la Torre Radio.

Pokémon
Pokémon

Al di fuori del Giappone il set The Glory of Team Rocket sarà accorpato a Heat Wave Arena e sarà venduto con il nome Pokémon Scarlatto e Violetto – Rivali Predestinati (Destined Rivals in inglese) a partire da maggio.

vera copertina rivali predestinati 1 1

Leggi anche Pokémon: le autorità hanno sequestrato una scatola piena di carte alla dogana italo-svizzera.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi