Dr Commodore
LIVE

Toho Animation vuole arrivare a produrre 30 cour di anime all’anno entro il 2032

Toho Animation si sta dimostrando sempre più attiva dal lato produzione di anime, e negli ultimi mesi si è resa artefice di diverse mosse che l’hanno posta allo stesso livello di altre aziende nel settore come Aniplex, cosa che non è neanche così positiva. Ha infatti acquistato lo studio Science Saru e ha fatto debuttare la seconda stagione de Il monologo della Speziale forse troppo presto, con lo staff che ha perso diversi talenti perché impegnati in altri progetti.

Toho

Toho Animation punta sempre più in alto: vuole raddoppiare la produzione di anime

Ma l’etichetta non ha alcuna intenzione di fermarsi, e anzi ha proprio annunciato oggi di voler raddoppiare la produzione di anime. Attualmente produce all’incirca 14 cour di serie all’anno, ed entro il 2032 vorrebbe arrivare a produrne circa 30. Questo suo obiettivo può essere realizzato in diversi modi, come spremere fino all’osso i suoi vari partner oppure acquistare molti altri studi come fatto con Science Saru.

Infatti Toho sta investendo 120 miliardi di yen (circa 740 milioni di euro) per la crescita dell’azienda. Di questi, 100 miliardi saranno destinate a operazioni riguardanti le IP – acquisizioni di altre aziende o possibili fusioni, investimenti strategici e altre mosse legate alla promozione delle proprie IP – mentre i restanti 20 ad altri tipi di investimenti – apertura di nuove filiali al di fuori del Giappone per migliorare la distribuione dei suoi progetti, modifiche ai cinema che già possiede e investimenti riguardanti le nuove tecnologie digitali.

A essi si aggiungono altri 40 miliardi destinati a vari investimenti immobiliari, tra cui i lavori di ristrutturazione per l’Imperial Theatre. Previsto anche un aumento di dipendenti da 60 a 120.

Toho

Tra i progetti futuri prodotti in parte da Toho Animation figurano le nuove stagioni di Dr. Stone, Kaiju no. 8, My Hero Academia, Spy x Family, Frieren – Oltre la fine del viaggio, Jujutsu Kaisen, Puniru is a Kawaii Slime! e Spice and Wolf: Mechant Meets the Wise Wolf, oltre a progetti come Darwin’s Incident, Trigun Stargaze Though I Am an Inept Villainess. E visto l’andazzo attuale, possiamo immaginarci che molti altri progetti saranno annunciati a breve, come una probabile terza stagione de Il monologo della Speziale.

Leggi anche Though I Am an Inept Villainess: annunciato l’adattamento anime da parte di Toho Animation.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi