Dr Commodore
LIVE

Minecraft: Jack Black chiede agli spettatori di non lanciare popcorn in sala durante le proiezioni del film

Il film di Minecraft – o meglio Un Film Minecraft – non è proprio campione di consensi da parte del pubblico, anche se sta andando bene al botteghino, con oltre 500 milioni di dollari guadagnati in quasi 2 settimane. Alla fine si può definire un vero e proprio successo del 2025, con Warner Bros. che ha già deciso di dare il via libera a un sequel. Il successo viene però arriva con un certo prezzo, in questo caso rappresentato da spettatori che si alzano eccitati dalle poltrone lanciando il popcorn da tutte le parti non appena le proiezioni arrivano alla scena del “Chicken Jockey”.

Queste reazioni hanno scatenato gli interventi della polizia e spinto i cinema a minacciare gli spettatori di buttarli fuori dalla sala nel caso in cui non si comportino bene. Il regista del film Jared Hess si è mostrato divertito da queste reazioni, e in un’intervista ad Entertainment Weekly ha sottolineato l’ironia nel vedere i poliziotti chiamati per fermare il lancio di popcorn.

a minecraft movie box office

Jack Black interviene per fermare le reazioni eccitate al film di Minecraft

Ma un cinema ha deciso di attuare una soluzione diversa per evitare le reazioni esagerate dei fan: chiamare Jack Black per dissuadere gli spettatori dall’esagerare con un messaggio prima della proiezione nel ruolo del personaggio che interpreta nel film, ovvero Steve. Black è apparso sul palco prima che partisse il film con in mano un piccone di scena, per dire: “Durante questa proiezione di Un Film Minecraft, non tirate popcorn o lapiz lazuli, e nessun chicken jockey per piacere!“.

L’attore, conosciuto da sempre per avere un carattere simpatico, non poteva mica fermarsi a condividere quel semplice messaggio. Infatti ha continuato dicendo “Sono Steve! Guardate che cosa ho portato, il mio vero piccone! Siete pronti a spaccare? Signore e signori, godetevi Un Film Minecraft. Fate partire il proiettore!“, per poi andarsene lasciando il pubblico in visibilio.

Non sappiamo se l’intervento di Black sia effettivamente servito a qualcosa, ma di sicuro ha fatto molto scalpore (anche perché altrimenti non esisterebbe la notizia), come lo stesso film di Minecraft.

Leggi anche Arrivano le action figure di A Minecraft Movie: anche Jack Black diventa un pupazzo.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi