Il sito ufficiale e gli account social dell’anime di To Your Eternity hanno confermato che la serie tornerà con la sua terza stagione il prossimo ottobre, e farà quindi parte dei palinsesti della stagione autunnale 2025. Per annunciare questa novità, è stata rivelata anche una nuova visual della serie raffigurante il protagonista Fushi e due misteriosi personaggi in un’ambientazione simile al Giappone moderno.
La terza stagione di To Your Eternity arriverà in autunno
La nuova stagione dell’anime adatterà l’arco del Nuovo Mondo, ambientato circa cinque secoli dopo gli avvenimenti della seconda stagione. Nel manga l’arco narrativo viene raccontato dal capitolo 117 al capitolo 129 (volumi 13 e 14), quindi è probabile che la stagione adatterà anche alcuni degli archi narrativi successivi, in quanto attualmente i capitoli usciti sono 199.
L’autrice del manga originale Yoshitoki Oima ha rilasciato una dichiarazione in merito a questa nuova stagione, esprimendo il desiderio di vederla quanto prima: “A coloro che sono stati con noi per le prime due stagioni, grazie per la pazienza. Ho potuto lavorare alla versione del mondo attuale dalla distanza più ravvicinata come autore originale. Credo che la serie sia stata realizzata con molta cura. Ringrazio il regista, lo staff e il cast. Non vedo l’ora che venga trasmesso“.

Crunchyroll, che in passato aveva già portato le prime due stagioni in simulcast e ne ha realizzato anche il doppiaggio in diverse lingue, ha annunciato che trasmetterà la nuova stagione di To Your Eternity in diversi territori, tra cui: Nord America, America Centrale, Sud America, Europa, Africa, Oceania, Medio Oriente, CIS e India.
La piattaforma ha inoltre rilasciato una sinossi: “La storia di Fushi l’immortale entra nell’arco narrativo dell’era moderna. Dopo le battaglie a Renril, Fushi, con un albero, espande le sue radici attraverso il mondo, combattendo per sconfiggere i Nokkers. Secoli dopo aver portato a termine la sua missione, si sveglia nell’epoca moderna. Si gode una vita pacifica, libera dalle minacce nemiche e circondato dai suoi preziosi amici, nuovi e vecchi. Ma delle nefaste ombre si proiettano di nuovo nel mondo Nemici che si infiltrano nei meandri della mente. E Fushi scopre i veri obiettivi del suo creatore, l’ osservatore. Mentre affronta nuovi pericoli, si avvicina il momento in cui Fushi dovrà prendere un’ultima decisione“.
