Dr Commodore
LIVE

Elden Ring Nightreign: eleganza letale con l’arrivo di Duchess, presentata con un trailer

Con un nuovo trailer che lascia poco spazio all’immaginazione e molto all’hype, Elden Ring: Nightreign ha rivelato in azione uno dei suoi personaggi più affascinanti: Duchess, una guerriera che combatte come se stesse danzando. Armata di una sottile ma micidiale rapier, e dotata dell’abilità Restage, capace di costringere i nemici a rivivere le proprie azioni recenti, Duchess sembra incastonarsi alla perfezione nel nuovo stile dell’espansione standalone targata FromSoftware.

Il trailer mette in mostra anche un lato caratteristico di questo personaggio: non solo la rapidità, ma la finalizzazione e la furtività. Tra il suo parco di abilità, anche la possibilità di rivestirsi di un velo e diventare momentaneamente invisibile, potendo dunque sorprendere gli avversari e punirli con attacchi pesanti. Il trailer di Duchess, infatti, si concentra molto su questo tipo di attacchi, ovvero quelli utilizzabili nel momento di vulnerabilità dell’avversario per infliggere danni ingenti, quasi a indicarci come questa sarà una delle potenzialità più iconiche del personaggio.

A partire dal 30 maggio 2025, su PC, PlayStation e Xbox, i giocatori saranno in grado di utilizzarla con le proprie mani, quando uscirà il gioco e verranno catapultati in un mondo radicalmente diverso da quello che conoscevano: niente più terre dorate, ma un regno notturno, oscuro, tormentato, dove la luce è solo un ricordo e l’architettura stessa pare provenire dagli incubi. Nightreign propone un cambio netto di atmosfera, ma anche un ribaltamento dell’esperienza di gioco. Laddove Elden Ring si muoveva nella direzione della libertà assoluta in solitaria, questa nuova avventura incentiva il co-op gameplay, un approccio più sinergico e strategico.

image 25

Tante promesse per Elden Ring Nightreign

Durante la fase beta di Nightreign, Bandai Namco ha rilasciato alcune statistiche interessanti che hanno alimentato ulteriormente l’interesse per questa espansione. I dati non solo confermano la solidità del comparto tecnico e del gameplay, ma mostrano anche quanto i nuovi personaggi stiano già conquistando la community.

Oltre a Duchess, il gioco vedrà la presenza di altre figure già annunciate, tra cui Wylder, Guardian, Recluse e, tra gli ultimi, Ironeye, tutti personaggi appartenenti alla categoria Nightfarer, e ciascuno dotato di uno stile unico, abilità specifiche e caratteristiche pensate per stimolare il gioco cooperativo in maniera creativa e diversificata. L’idea di proporre personaggi già stilizzati stuzzica la curiosità degli utenti, pronti a scoprirne segreti e a diventare dei maestri nell’utilizzarli.

Sarà la scelta giusta? Indubbiamente questi personaggi porteranno gli utenti a ripensare il loro approccio al combattimento, esplorando anche nuove combinazioni diverse dal proprio stile classico. In un panorama dove molte espansioni sembrano vivere all’ombra del gioco principale, Nightreign sembra invece voler brillare di luce propria, o meglio, di un’oscurità nuova. E se i presupposti verranno mantenuti, questa potrebbe diventare una delle esperienze più coraggiose e affascinanti mai viste nell’universo di Elden Ring.

elden ring nightreign duchess

Leggi anche: Elden Ring: Nightreign potrebbe ricevere DLC con nuovi boss e personaggi giocabili

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi