Anche Kevin Feige è impaziente di scoprire chi acquisirà Fox
Kevin Feige si è espresso riguardo all’ingresso di X-Men e Fantastici 4 nel Marvel Cinematic Universei Il capo dei Marvel Studios ha ammesso che “seduto in attesa di una telefonata che gli dica si o no“.
Lo scorso dicembre Disney mostrò interesse nell’acquisto degli assets televisivi e cinematografici di 21st Century Fox, tra cui figurano anche i diritti relativi a X-Men e Fantastici 4. La trattativa sembrava certa, ma l’ingresso di Comcast nella compravendita ha reso le cose più complesse. Il 12 giugno gli azionisti FOX saranno chiamati a decidere se accettare l’offerta Disney o considerare quella Comcast.
Anche se decidessero di accettare l’offerta Disney, la trattativa non si potrebbe dire conclusa, a causa delle rigidissime regole messe dal Dipartimento di Giustizia degli Stati Uniti dopo un altro caso poco chiaro di acquisizione, che riguarda AT&T e Warner.
Feige ha poi continuato dicendo che “ovviamente sarebbe bello avere accesso all’intero catalogo [dei personaggi Marvel, ndr]. E sicuramente tutti i fan del Marvel Cinematic Universe saranno d’accordo con lui.
Non possiamo fare altro che aspettare il 12 giugno per capire le intenzioni degli azionisti Fox in merito a quella che potrebbe diventare una delle più grandi operazioni di mercato dell’industria cinematografica.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.