Il biopic di Bob Marley in fase di sviluppo dalla Paramount con l’aiuto del figlio Ziggy Marley
Deadline ha riportato che Paramount Pictures e il musicista primogenito di Bob Marley, Ziggy Marley stanno collaborando per sviluppare un film biografico basato sulla vita e sulla carriera di suo padre.
Bob Marley è considerato uno degli artisti più prolifici della storia oltre che è visto come una semi-divinità nella sua patria, la Giamaica.
Ha contribuito alla diffusione del reggae in tutto il mondo in oltre 20 anni di carriera. La sua musica è sopravvissuta nel tempo e ancora canzoni come “No woman, no cry” o “Jammin” costituiscono un importante bagaglio culturale della musica mondiale.
Nel 2012 è stato girato un fortunato documentario dal titolo Marley che ripercorreva la storia del cantante.
Il primogenito Ziggy Marley
Il figlio Ziggy ha avuto una brillante carriera che gli ha fatto vincere, lo scorso anno, il Grammy per il miglior album reggae ed un Emmy nel 2009 per aver creato un fortunato programma per bambini.
Ha doppiato il personaggio di Ernie nel film Shark Tale e ha cantato una canzone del padre (Three Little Birds), assieme a Sean Paul, come colonna sonora nel film.
E voi commodoriani siete in attesa del film sul leggendario Bob Marley? Fatecelo sapere nei commenti.
Per rimanere informati sul mondo nerd, continuate a seguirci sul nostro sito DrCommodore.it e su Facebook, Instagram, Telegram, YouTube, Discord e Twitch.