Dr Commodore
LIVE

Leggende Pokémon Z-A: nuovo trailer del gioco rivelato durante il Pokémon Presents!

Il Pokémon Presents del 27 febbraio 2025 si è concluso mostrando un nuovo trailer di Leggende Pokémon Z-A, il misterioso titolo ambientato a Kalos che era stato annunciato esattamente un anno fa. Il video rivela che il gioco farà da sequel diretto a X e Y, e che gli starter del gioco saranno Chikorita, Tepig e Totodile.

Il nuovo trailer di Leggende Pokémon Z-A

I personaggi mostrati sono quasi tutti inediti (e c’è un rivale il cui sesso cambia in base all’avatar dei giocatori) tranne AZ, che in questo gioco apparirà come gestore di un hotel assieme alla sua Floette. Nel video viene accennata anche una nuova meccanica di lotte che mette al centro il posizionamento dei mostriciattoli sul campo, con le mosse che hanno una portata e un raggio d’azione variabile di cui bisogna tenere conto se si vuole vincere.

Gli allenatori e i mostriciattoli potranno muoversi liberamente sul campo di battaglia, e le mosse potranno essere dette in qualsiasi momento.

A differenza di Arceus e Scarlatto e Violetto la città di Luminopoli non sembra buota e appare quantomeno più viva, anche se ci sono incognite su come sarà gestito il tutto, visto che ci troviamo di fronte nuovamente a un open world. Nella città sono sparpagliate anche delle zone selvagge dove i Pokémon girano liberi, in cui potremo catturare i mostreiciattoli da far unire alla nostra squadra.

Il trailer si conclude con l’annuncio del periodo d’ìuscita (fine 2025) e con un misterioso teaser di una “lotta per la promozione”.

Pokémon

Leggi anche Pokémon Go: tutti i dettagli sul tour globale dedicato a Unima.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi