Dal 24 al 26 febbraio è uscito nei cinema nostrani il nuovo film di Naoko Yamada, I colori dell’anima – The Colors Within, che al botteghino ha avuto un risultato non pessimo ma neanche ottimo. Stando a quanto riportato da Cinetel, il film ha incassato in tre giorni 72.545 euro (20.836 il primo giorno, 24.097 il secondo giorno e 27.347 il terzo giorno) per 8.555 presenze.

Il risuiltato al botteghino de I colori dell’anima non è stato ottimo, ma neanche pessimo
Ieri I colori dell’anima si è classificato quinto al botteghino dietro a Follemente, Captain America: Brave New World, Paddington in Perù e The Brutalist. Degli anime proiettati in sala questo mese è quello che ha incassato meno. Infatti Hello Spank – Il film: Le pene d’amore di Spank ha incassato un totale di 89.398 L’attacco dei Giganti Night euro, L’attacco dei Giganti Night: Il film – Parte 1 & 2 ha incassato un totale di 133.795 euro e Paprika – Sognando un Sogno 4K ha incassato un totale 279.887 euro.
A differenza di tanti eventi che ci sono stati negli anni passati, non è stato un risultato così pessimo e anzi, si è contenti del fatto che iol film non si sia fermato a soli 30 mila euro come altri bellissimi titoli portati in questi anni come Mobile Suit Gundam: Thunderbolt, La fortuna di Nikuko e The Deer King.
Di cosa parla I colori dell’anima
I colori dell’anima – The Colors Within racconta di Totsuko, una studentessa delle superiori con la particolare capacità di vedere i “colori” degli altri, legati solitamente alle emozioni. Il suo preferito, però, è quello emanato da Kimi, una ragazza che ha improvvisamente lasciato la scuola. Anche se non sa suonare uno strumento, Totsuko forma una band con Kimi e Rui, un tranquillo ragazzo appassionato di musica che incontra per caso in una libreria di libri usati ai margini della città. Mentre si esercitano in una vecchia chiesa su un’isola remota, la musica li unisce, formando amicizie e creando legami. I tre ragazzi riusciranno a scoprire i loro veri “colori”?