Dr Commodore
LIVE

Pokémon GCC Pocket non farà parte delle competizioni ufficiali di Pokémon “per il momento”

I vari tornei di Pokémon non includono soltanto le categorie dedicate al competitivo dei giochi della serie principale sviluppati da Game Freak, ma anche categorie dedicate al gioco di carte, a Go e a Unite. In futuro potrebbe aggiungersi anche il neo arrivato Pokémon GCC Pocket, anche se non a breve. A confermarlo è Chris Brown, direttore della sezione esport globale di TPCi, in una recente intervista alla webzine VGC.

Pokémon GCC Pocket non farà il suo ingresso nei tornei di Pokémon ancora per qualche tempo

Nell’intervista ha ammesso che dentro TPCi valutano sempre l’introduzione di titoli differenti nelle competizioni, persino quelli inadatti a tornei come Pokémon Sleep (anche se la sua citazione potrebbe essere un riferimento a un video pubblicato come scherzo d’aprile in cui veniva annunciato un fittizio torneo del gioco). “Ma al momento non ci sono ancora piani per l’introduzione di tornei basati su GCC Pocket” ha rivelato, senza spiegare i motivi dietro alla scelta.

Pokémon

Probabilmente GCC Pocket è ancora un titolo troppo giovane per entrare nella scena competitiva, essendo uscito da pochi mesi e non avendo ancora un sistema di battaglie online classificate, che secondo un recente leak dovrebbe fare il suo debutto tra poche settimane. La questione temporale incide soprattutto sui contenuti del gioco, che attualmente non sono neanche così tanti (ci sono infatti giuste tre espansioni di carte), cosa resa palese dalle lamentele dei fan riguardo la monotonia del meta attuale.

Non possiamo neanche aspettarci che entrerà nel circuito competitivo l’anno prossimo, considerato che altri giochi spin-off per mobile come Go hanno fatto il loro ingresso competitivo soltanto anni dopo il loro debutto sul mercato. Ovviamente potremo anche essere smentiti nel caso dovessero annunciare un suo arrivo nella scena competitiva con l’inizio della decima generazione (che si presume esca a fine 2026 per le informazioni trapelate con il TeraLeak di qualche tempo fa).

Pokémon GCC Pocket

Intanto aspettiamo novità dedicate a GCC Pocket per domani, che si terrà il nuovo Pokémon Presents dedicato all’anniversario del franchise dei mostriciattoli tascabili (che in America sarà pure una sorta di festa nazionale da quest’anno).

Leggi anche The Pokémon Company sconfigge in tribunale i creatori di giochi clone di Pokémon.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi