Il gioco Marvel’s Spider-Man 2 è arrivato il mese scorso su PC, quindi per chi ha iniziato il gioco da poco, alcune cose dell’articolo potrebbero rappresentare uno spoiler. Quindi se non volete rovinarvi la sorpresa, non andate oltre questo punto.
Peter Parker sarà importante anche in Marvel’s Spider-Man 3, parola del doppaitore Yuri Lowenthal
Nel finale del secondo capitolo Peter Parker/Spider-Man ha passato il testimone dell’eroe a Miles Morales, il quale era già diventato il secondo Spider-Man nel finale del primo capitolo. Pare che Peter si dedicherà a risolvere più che altro le sue vicende personali, mentre Miles si concentrerà a tenere sicura New York.
Questo farebbe sembrare Peter un “supereroe in pensione“, come se avesse appeso la maschera al chiodo definitivamente, ma non sarà così. Infatti il suo doppiatore originale Yuri Lowenthal ha recentemente dichiarato in un’intervista di essere convinto del fatto che il personaggio avrà un ruolo di rilievo anche nel terzo capitolo, anche se ovviamente non può ancora dire tante cose in merito.

“Peter non se n’è andato. Farà parte della prossima storia e non resterà seduto sul divano, ve lo prometto“, ha dichiarato Lowenthal, mettendo praticamente a tacere tutte le paure riguardo la sua mancanza dal prossimo capitolo. Anche se comunque farà parte della storia, non è chiaro quale sarà effettivamente il suo ruolo ed è possibile che Peter non rappresenterà il centro della narrazione. Forse la storia darà più attenzione a Miles e alla neo-arrivata Cindy Moon, che nei fumetti assume l’identità segreta di Silk, con Peter che magari rimarrà giocabile giusto in alcune sezioni.
Inoltre c’è da chiedersi se Peter e Miles faranno anche delle apparizioni nel gioco di Wolverine che sta venendo sviluppato sempre da Insomniac Games, visto che condividerà il suo stesso universo narrativo. Quel titolo pare ancora essere parecchio lontano, visto che anche i leak allo studio hanno gravato abbastanza sui suoi lavori, oltre che aver portato alla cancellazione di un DLC per Marvel’s Spider-Man 2 (che in futuro potrebbe arricchirsi di un titolo breve basato su Venom).
