Dr Commodore
LIVE

YouTube: leakati i guadagni mensili di MrBeast, e i fan si aspettavano cifre più alte

MrBeast (vero nome Jimmy Donaldson) è oggi forse lo youtuber più conosciuto al mondo, e negli anni ha saputo capitalizzare il suo successo e investire i suoi guadagni in attività fuori dal web ed eventi unici per i suoi colleghi e non solo. Consapevoli di questo, sono in molti a immaginare e fantasticare sulle cifre che gli arrivano in tasca, con alcuni certi del fatto che guadagni almeno un centinaio di milioni di dollari l’anno. D’altronde i suoi video ammassano miliardi di visualizzazioni, a cui vanno aggiunte anche le vendite degli snack al cioccolato Feastables e dei controversi kit Lunchly, oltre che i risultati del reality Beast Games.

Un leak rivelerebbe i guadagni di MrBeast su YouTube

Un recente leak avrebbe rivelato i guadagni ottenuti dallo youtuber sulla piattaforma nelle ultime quattro settimane, e la cifra non era quella che i suoi fan si aspettavano. Stando ai dati trapelati, negli ultimi 28 giorni il canale di MrBeast ha totalizzato più di due miliardi di visualizzazioni con oltre 162 milioni di ore dei suoi video viste dagli utenti. Dati che dimostrano quanto la sua fanbase contenga una buona percentuale dell’intera popolazione del pianeta, ma queste visualizzazioni a quanti soldi hanno portato?

image 1 9

I suoi guadagni per quell’elevato numero di visualizzazioni pare siano stati di 4.2 milioni di dollari. Se il leak dovesse rivelarsi reale, allora significherebbe che ogni mese MrBeast ottenga da YouTube una cifra simile, arrivando dunque a un guadagno annuale di circa 50 milioni di dollari o poco più. Come detto poco sopra, il leak ha stupito molti dei suoi fan, anche se alcuni si aspettavano che guadagnasse molto di più.

Non è tanto come pensavo… Si trattano dei guadagni di un solo video?” e “Sarò onesto, è meno di quel che pensassi” sono solo alcuni dei commenti di persone incredule che un personaggio come MrBeast possa guadagnare così poco vista la sua notorietà. E potrebbero anche avere ragione, visto che un co-fondatore di View Stats nonché membro del team “Ideas & Thumbnail” di MrBeast ha definito i dati falsi.

MrBeast visto vicino le piramidi di Giza

Leggi anche MrBeast rivela quale problema vuole risolvere con i suoi Feastables.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi