Dr Commodore
LIVE

Cosa sappiamo di Pokémon: Destined Rivals, l’espansione del TCG in arrivo a maggio 2025

Il TCG Pokémon non è mai stato così sotto la lente di appassionati storici e novizi: a testimonianza di ciò, la triste fama di set come Evoluzioni Prismatiche, diventato di fatto quasi introvabile se non a prezzo maggiorato a causa dell’assalto degli scalper e delle scarse quantità del prodotto rese disponibili sul territorio europeo e statunitense.

La prossima espansione, la cui uscita è prevista per marzo 2025, “Avventure Insieme” è già stata presa d’assalto in occasione dell’apertura dei preordini, data la grande fama guadagnata in poco tempo da alcune carte particolarmente interessanti, come lo Zorua di N e il Reshiram di N. L’espansione che seguirà questo lancio, sebbene ancora avvolta da una coltre misteriosa, inizia a venire piano piano alla luce.

In questo articolo andremo a vedere quanto è stato rivelato ufficialmente (o meno) da The Pokémon Company per quanto riguarda la release occidentale di Destined Rivals, l’espansione la cui uscita è prevista per maggio 2025 nel nostro paese e non solo.

Pokémon Destined Rivals

Un’espansione che unisce due diversi lanci in Giappone

L’espansione Pokémon TCG “Destined Rivals” (non è ben chiaro quale sarà il suo nome in italiano, tra le probabilità più quotate troviamo “Avversari Destinati” e “Rivali Designati”) è stata confermata come la prossima espansione in arrivo in occidente, con data di lancio prevista per il 30 maggio 2025 e con kit pre-release e tornei appositi previsti a partire dal 17 maggio.

L’espansione permetterà ai giocatori occidentali di entrare in possesso delle carte provenienti da 2 diverse espansioni giapponesi:

  • Heat Wave Arena
  • The Glory of Team Rocket

Alcune delle carte più interessanti che verranno proposte in questi due set vedono come protagonisti storici allenatori della serie di videogiochi Pokémon: Rocco, Armonio, Camilla, Misty, Pepe e Mary sono tra i personaggi attualmente confermati.

I Booster Packs della nuova espansione Pokémon

Nel corso degli ultimi giorni, come confermato da testate estere, sono stati resi noti gli artwork dei booster packs occidentali, che includono sia alcuni dei già citati allenatori, sia grafiche interamente dedicate al malvagio Team Rocket.

Le full-art più attese

L’attenzione dei collezionisti si focalizza, ovviamente, sulle carte full-art e alternative-art attualmente rivelate: tra queste troviamo delle piccole perle davvero interessanti che mettono in contatto l’allenatore al Pokémon di riferimento.

GkSWhWWbUAEsaQH 1

Ulteriori dettagli in merito a questa nuova espansione arriveranno nel corso delle prossime settimane: dovremo attendere il lancio di “Avventure Insieme” prima di entrare nel vivo della promozione di questo nuovo set del quale, ad oggi, non conosciamo il tipo di prodotti che saranno distribuiti né il numero effettivo di carte presenti.

Articoli correlati

Sara Pandolfi

Sara Pandolfi

Classe 2004, ma il mio gioco preferito è più vecchio di me. Mi trovate in giro per le strade con uno scudo Hylia sulle spalle e questo dovrebbe già spiegarvi molte cose

Condividi