Dr Commodore
LIVE

Dragon Ball DAIMA, l’ultimo episodio ha canonizzato una delle trasformazioni più amate? Facciamo chiarezza

L’ultimo episodio di Dragon Ball DAIMA è appena uscito in Giappone e, nonostante sia stato diffuso tramite i vari canali ufficiali da meno di venti minuti, sta già facendo parlare di sé per alcuni degli avvenimenti al suo interno.

Già da diverse settimane gli appassionati di Dragon Ball erano preoccupati riguardo il possibile finale di quest’opera, che ormai è sempre più vicino, e dei suoi livelli di potenza, domandandosi peraltro se Goku avrebbe ricevuto una nuova trasformazione negli episodi rimasti o se invece l’ormai defunto Akira Toriyama avrebbe canonizzato la quarta forma del Super Saiyan, presente fino ad ora solo in Dragon Ball GT.

Tutte le risposte sono arrivate con l’episodio di oggi di Dragon Ball DAIMA, accompagnate a una leggera sensazione di amaro in bocca dovuta al fatto che purtroppo non sapremo mai in che modo il maestro Toriyama avrebbe voluto proseguire l’opera.

Goku Super Saiyan 2 in Dragon Ball Daima

Dragon Ball DAIMA, l’ultimo episodio spacca il fandom

Il diciottesimo e terzultimo episodio, dal titolo Risveglio, sta già facendo parlare di sé praticamente ovunque sul web a causa di una certa trasformazione ricevuta da Goku poco prima della conclusione.

Al termine della puntata, infatti, Goku assume una forma che sembra a tutti gli effetti quella del Super Saiyan di quarto livello presente in Dragon Ball GT, con l’unica differenza che è rimasto bambino e non è tornato adulto come invece si verificava nella vecchia serie.

Il nome di questa forma sembra essere Super Saiyan X, anche se è stato confermato sui social che i membri dello staff si siano sempre riferiti a quest’ultima trasformazione come SSJ4. In definitiva non sappiamo ancora se si tratti effettivamente del Super Saiyan di quarto livello ma una cosa è certa: sicuramente non è finita e nel corso dei prossimi due episodi, gli ultimi rimasti per Dragon Ball DAIMA, riceveremo più informazioni riguardo questo nuovo power up e, perché no, scopriremo se si tratterà della forma definitiva di Goku o se invece il climax di DAIMA sarà ancora in grado di stupirci e farci emozionare.

dragon ball daima

L’episodio 18 di Dragon Ball DAIMA è già disponibile sulla piattaforma di streaming ufficiale di Crunchyroll in lingua giapponese coi sottotitoli in italiano.

Leggi anche: Dragon Ball Daima ha un problema con i livelli di potenza?

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi