Quasi un anno è trascorso dall’inizio della lunghissima pausa per il manga di Dragon Ball Super: in seguito alla morte prematura di Akira Toriyama avvenuta il primo marzo di quell’anno, infatti, Toyotaro si è chiuso in un interminabile silenzio assieme al suo staff, forse per digerire il lutto, forse per un’ultima forma di rispetto nei confronti del maestro che così tanto ha donato a lui e al mondo dei manga in generale.
Nella notte tuttavia è arrivata una notizia che potrebbe restituire un po’ di gioia agli appassionati di Dragon Ball, che a quanto mare non si troveranno costretti a rimanere a bocca asciutta dopo il terzultimo episodio di DAIMA in uscita proprio oggi: è stato infatti annunciato con la consueta preview il ritorno Dragon Ball Super.
Proprio come ai vecchi tempi, quindi, abbiamo ricevuto adesso la preview completa con annessi spoiler e anche se MangaPlus non segnala ancora nessuna data per il ritorno del manga è lecito supporre che il capitolo 104 uscirà il 20 Febbraio, a distanza di undici mesi esatti dall’inizio della pausa.
![768x492 dragon ball super suite directe officielle dragon ball akira toriyama 1](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/01/768x492_dragon-ball-super-suite-directe-officielle-dragon-ball-akira-toriyama-1-1024x576.jpg)
Dragon Ball Super 104, gli spoiler completi
In base alle svariate tavole in prevew uscite possiamo intuire che i protagonisti del capitolo 104 di Dragon Ball Super saranno nuovamente Goten e Trunks alle prese con le loro avventure da difensori del pianeta terra e al tempo stesso da liceali. Tralasciando gli antagonisti di turno non intravediamo nessun altro personaggio noto, quindi molto probabilmente si tratterà di un capitolo autoconclusivo o dell’inizio di un nuovo arco narrativo interamente ambientato sulla terra e, perché no, proprio coi due giovanissimi Saiyan protagnoisti.
Ciò che ci auguriamo, comunque, è che questo nuovo capitolo segni il ritorno a tutti gli effetti della serializzazione regolare per Dragon Ball Super così da poter continuare ad immergerci, anche in assenza di Dragon Ball DAIMA che si concluderà fra ormai due settimane, nell’universo di Akira Toriyama in modo da poter continuare a vivere le avventure dei suoi personaggi anche senza di lui.
![dragon ball super goten trunks s 2](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2023/01/dragon-ball-super-goten-trunks-s-2-1024x538.jpg)