Dr Commodore
LIVE

Overwatch 2: anticipato il futuro dell’estetica delle stagioni 16 e 17, si partirà da DokiWatch

Dopo aver presentato un mare di novità, anche estetiche, che troveranno spazio a partire dalla Stagione 15, l’universo di Overwatch 2 si appresta a ricevere una dose di puro fascino anime nel suo futuro, grazie all’introduzione delle skin DokiWatch, il tema scelto per una delle prossime stagioni che unisce l’estetica delle magical girl alla tecnologia futuristica del gioco.

Annunciate durante l’evento Overwatch 2 Spotlight, queste skin saranno le protagoniste della Stagione 16 e porteranno con sé un’ondata di colori pastello, accessori scintillanti e nuove reinterpretazioni dei personaggi più amati. Tra le eroine pronte a entrare in questa magica trasformazione troviamo Kiriko, D.Va, Widowmaker e Brigitte, che riceveranno nuove skin a tema DokiWatch, ma soprattutto ne riceverà una Freja, la nuova eroina DPS la quale debutterà proprio nella Stagione 16 e riceverà immediatamente una skin leggendaria.

Tuttavia, la vera protagonista sarà Juno, destinata a ricevere una skin Mitica ispirata a questo universo all’interno di quello che sarà il nuovo Battle Pass stagionale. Come al solito, la skin Mitica avrà delle varianti, una dagli stessi toni e un’altra dall’aria decisamente più corrotta, simbolo di una Magical Girl caduta nelle mani dell’oscurità.

  • Juno – Mythic DokiWatch Princess (Stagione 16): Il suo design di base presenta capelli rosa raccolti in uno chignon a forma di cuore e un outfit delicato dalle tonalità pastello. Man mano che i giocatori sbloccheranno le personalizzazioni avanzate, l’aspetto della skin diventerà sempre più elaborato, con l’aggiunta di una corona e l’apparizione di squali luminosi come effetto visivo.
  • Juno – Mythic Corrupted Evil: Una variante alternativa della skin DokiWatch Princess, questa versione trasforma Juno in un’eroina dall’aura più oscura, con capelli argento e dettagli in viola e rosso, evocando un’energia misteriosa e quasi demoniaca.
Skin DokiWatch Mitica di Juno nella Stagione 16 di OverWatch 2
Skin DokiWatch Mitica di Juno con variante corrotta nella Stagione 16 di OverWatch 2

Le DokiWatch non sono solo skin: Lauren Soanes, produttrice di Overwatch 2, ha rivelato che questa linea di cosmetici rappresenta una lotta tra gli Heroes of Hearts e i Hollow Hearts, con le armi magitek degli eroi alimentate dai loro animali familiari per combattere le forze oscure. Insomma un tema che preannuncia un possibile evento dedicato durante questa Stagione 16. Naturalmente sarà a tema anche l’Arma Mitica rilasciata a metà della stagione, la quale sarà destinata a Mercy, caratterizzata da un design raffinato, carino e angelico, di cui abbiamo i concept in anteprima.

Lato Pistola della Skin Arma Mitica DokiWatch di Mercy nella Stagione 16 di OverWatch 2
Lato Staffa della Skin Arma Mitica DokiWatch di Mercy nella Stagione 16 di OverWatch 2

Al di fuori del tema DokiWatch, la Stagione 16 introdurrà anche degli elementi cosmetici per quanto riguarda il competitivo. Infatti, faranno il loro debutto i Weapon Charms dei vari rank di Overwatch 2, segnando una delle ricompense che attendono i giocatori al termine della stagione competitiva. Essi saranno contraddistinti sia dal simbolo del rank più alto raggiunto, sia dal simbolo che contraddistingue il ruolo o la modalità giocata, ovvero Tank, DPS, Support o coda aperta (escludendo altre modalità competitive che non hanno ancora debuttato o speciali, come Stadium o Eroi misteriosi).

image 35

Novità anche per la Stagione 17 di Overwatch 2

Se la Stagione 16 segna il debutto di DokiWatch, la Stagione 17 cambierà il tema spostandosi verso un design più orientale e molto caratteristico. Infatti, lo Spotlight ha svelato anche quelle che saranno le skin Mitiche (costume e arma) della stagione, che vedrà protagonisti D.Va e Reaper. La skin sarà proprio dell’eroina Tank, con il suo design ispirato alla tigre siberiana, simbolo nazionale della Corea del Sud. Gli effetti portano questa skin a diventare sempre più mistica, aggiungendo dettagli che agli occhi di molti appassionati di anime e manga risulteranno molto familiari.

overwatch 2 tigre siberiana skin mitica dva fuori mech
overwatch 2 tigre siberiana skin mitica dva

Segue l’Arma Mitica di Reaper, il cui design vuole rappresentare la corruzione che ha trasformato Gabriel Reyes nel temibile mietitore della morte. Tra il debutto delle skin DokiWatch e le tantissime novità in arrivo, Overwatch 2 si prepara a un periodo di forte rinnovamento. L’unione tra estetica anime, mitologia magitek e innovazioni nel gameplay promette di tenere alta l’attenzione della community nei mesi a venire.

overwatch 2 reaper arma mitica

Leggi anche: Overwatch 2: presentata la Stagione 15, con tante novità estetiche e la skin Mitica di Zenyatta

Articoli correlati

Andrea Moffa

Andrea Moffa

Eroe numero 50 di Overwatch 2. Appassionato di notizie videoludiche. Esploro e condivido le avventure e le ultime info di questo mondo in continua espansione.

Condividi