NetEase ha annunciato ufficialmente la data di approdo dell’aggiornamento di metà stagione di Marvel Rivals, ovvero il 21 febbraio 2025. Esso porterà nuovi eroi, importanti cambiamenti al meta di gioco e un reset del rank per i giocatori competitivi. Tra le novità più rilevanti, i giocatori che partecipano alla modalità competitiva vedranno il proprio rank abbassarsi di quattro divisioni.
Secondo il post pubblicato dallo sviluppatore, questa decisione è necessaria a causa delle importanti modifiche al bilanciamento che “stravolgeranno il campo di battaglia” per il resto della prima stagione. Oltre al reset del rank, verranno introdotte anche nuovi ricompense esclusive per i giocatori più competitivi, ottenibili completando almeno 10 partite in modalità competitiva. Ecco quali sono:
- Una nuova skin per i giocatori Gold e superiori
- Crests of Honor personalizzati per i giocatori Grandmaster e superiori, con un design unico per ogni stagione
![marvel rivals ranks](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/marvel-rivals-ranks-1024x576.jpg)
La Torcia Umana e La Cosa si uniscono al roster di Marvel Rivals
Come già sappiamo dall’inizio della Stagione 1, l’aggiornamento sarà il momento per introdurre anche due nuovi personaggi, ovvero i restanti membri del team de I Fantastici 4: La Cosa e la Torcia Umana. Grazie al post, sappiamo che La Cosa sarà un Vanguard, ovvero un Tank progettato per resistere ai danni e proteggere i compagni di squadra. La Torcia Umana, invece, si aggiungerà alla categoria Duelist, ampliando ulteriormente la gamma di eroi offensivi capaci di infliggere danni devastanti.
NetEase ha già confermato che ogni stagione introdurrà due nuovi eroi: uno all’inizio e un altro nel mid-season update. Questo modus operandi potrebbe variare, considerando come la Stagione 1 sia è contraddistinta per l’introduzione di ben 4 eroi, nonostante ci sia il dubbio che, in questo caso, la scelta sia stata condizionata dall’introduzione di un quartetto. Ogni stagione durerà tre mesi, quindi ci si può aspettare un flusso continuo di nuovi contenuti.
L’aggiornamento porterà anche numerose modifiche al bilanciamento. Il primo grande intervento di NetEase nella Season 1 ha nerfato alcuni dei personaggi Duelist più forti e ha potenziato diversi eroi della categoria Strategist (support). Tuttavia, attualmente i support sono diventati così dominanti, grazie ai loro potenti effetti di guarigione, che molti giocatori si aspettano nerf per eroi come Cloak & Dagger e Luna Snow. Per avere un quadro completo dei cambiamenti, bisognerà attendere le patch note ufficiali. Ma una cosa è certa: Marvel Rivals sta per subire una grossa trasformazione con questo aggiornamento di metà stagione.
![marvel rivals fantastici 4](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/marvel-rivals-fantastici-4-1024x576.jpg)