A quanto pare non dovremmo aspettare chissà quanto altro tempo per ritornare a giocare nei panni del soldato leggendario in Metal Gear Solid Delta! Grazie ad una svista del team di PlayStation Store, è stato inavvertitamente condiviso un nuovo trailer del titolo, probabilmente pensato per il prossimo State of Play Sony che, secondo alcuni rumor, dovrebbe arrivare nella settimana tra il 10 e il 16 febbraio 2025.
Il trailer come prevedibile si è diffuso a macchia d’olio ovunque, ed ha mostrato tutti i personaggi dell’Unità Cobra in successione oltre che le consuete sezioni di gameplay, il tutto con in sottofondo il mastodontico e memorabile tema principale di Metal Gear Solid 3. Quasi al termine dei due minuti di video, però, è stata condivisa anche un’altra informazione molto attesa dai fan della serie e del progetto: il gioco sarà rilasciato ufficialmente sui nostri sistemi il giorno 28 agosto 2025! Vi lasciamo al video.
Non solo data d’uscita: il trailer di Metal Gear Solid Delta mostra anche una particolare modalità!
Al termine del video leakato la data d’uscita non è stata l’unica sorpresa: a quanto pare è stata confermata la presenza della modalità “Snake VS Monkey”, originariamente presente in Metal Gear Solid 3. Tale modalità consisteva nel catturare una delle mascotte più in voga di PlayStation di diversi anni fa, ovvero le scimmiette della serie Ape Escape, grazie a delle speciali armi create apposta per stordirle e prenderle con maggior semplicità, il tutto condito da una trama naturalmente leggera ed ironica, ma comunque presente.
Molti utenti si dicevano scettici sulla presenza di tale modalità, dato che il gioco uscirà per tutte le piattaforme ed Ape Escape è di proprietà di Sony. Nonostante le immagini del trailer, però, non sappiamo ancora se Snake VS Monkey sarà presente su tutti i sistemi o solo su PlayStation.
In ogni caso, il titolo sarà disponibile per PlayStation 5, Xbox Series S|X e PC il giorno 28 agosto 2025, anche se secondo alcuni rumor potrebbe vedere la luce anche sulla futura nuova console Nintendo, ovvero Switch 2. Vedremo se in futuro ci saranno nuove informazioni in questo senso!