Tra 6 giorni arriverà nelle sale italiane Captain America: Brave New World, e la campagna marketing per il film con Anthony Mackie nel ruolo del protagonista Sam Wilson è ormai nella sua fase conclusiva. E solitamente è proprio in questi ultimi giorni che essa sta prendendo delle pieghe davvero fantasiose in diverse zone del mondo. Noi prenderemo in esame due speciali crossover prodotti in Italia e in Giappone.
Captain America incontra i capitani Totti e Del Piero…
Per promuovere il film in Italia, la Marvel ha girato un simpatico crossover in cui il nuovo Captain America incontra i famosi calciatori Francesco Totti e Alessandro del Piero, che durante le loro decennali carriere hanno fatto da capitani rispettivamente per le squadre Roma e Juventus. Anche se ora non sono più giocatori, non hanno perso il tocco con il pallone e la loro atleticità, come dimostrato anche nel crossover.
Nel breve video, Totti e Del Piero si stanno godendo un aperitivo al bar, quando alla TV sentono che c’è grande attesa per il capitano allo Stadio Olimpico di Roma. I due pensano di essere i capitani attesi dalle masse, e si mettono di fatto a correre per arrivare in tempo allo stadio, dove si ritrovano davanti Anthony Mackie con lo scudo intento a fare alcune fotografie di promozione per il film. Sulla strada per lo stadio, poi, i due calciatori non si lasciano sfuggire l’occasione di mostrare il loro immenso talento con il pallone.
… Ma anche Hawks di My Hero Academia
Dal Giappone arriva invece una promozione meno fantasiosa, ma comunque simpatica. In una pubblicità speciale pubblicata dalla Toho vediamo infatti un “crossover” tra il nuovo film Marvel e My Hero Academia, nella quale Captain America viene paragonato a Hawks, eroe professionista molto importante nella storia, che dispone di poteri legati alle ali e al volo.
A differenza di quanto visto nel video nostrano, questo è stato fatto utilizzando clip di Brave New World e delle stagioni dalla 4 alla 7 di My Hero Academia. L’unico elemento originale è la visual commemorativa, che mostra i due eroi in una posizione simile, dove Haws è disegnato dal character designer dell’anime Yoshihiko Umakoshi.
![filters quality95formatwebp 3](https://www.drcommodore.it/wp-content/uploads/2025/02/filters_quality95formatwebp-3.webp)