Dr Commodore
LIVE

Kingdom Come Deliverance II, nel gioco è presente un simpatico Easter Egg dedicato ad Elden Ring

Dopo ben sette anni dal primo capitolo finalmente Kingdom Come Deliverance è tornato con un secondo capitolo pronto a stupire e far parlare di sé per i prossimi mesi, sia nel bene sia nel male visti alcuni problemi di prestazioni e bug riscontrati durante le prime ore di gioco dagli utenti.

Il titolo, ufficialmente disponibile dal 4 febbraio per le console PlayStation 5, X-Box Series X|S e PC, ha già promesso numerosi DLC, finali alternativi, contenuti gratuiti aggiuntivi e soprattutto tanto, tanto divertimento ed un’elevata rigiocabilità. Potete leggere qui la nostra recensione.

Oggi, comunque, non siamo qui per parlare del gioco in generale quanto piuttosto di un simpatico riferimento che un utente di Reddit ha trovato al suo interno e che sembra essere un palese riferimento ad una leggenda della community dei Souls e di Elden Ring in particolare.

Il viaggio di Henry in Kingdom Come: Deliverance 2

Kingdom Come Deliverance II incontra Elden Ring

L’utente di Reddit szpitalosw ha pubblicato uno screen della sua avventura su Kingdom Come Deliverance II sul subreddit dedicato al franchise mostrando quella che sembra essere a tutti gli effetti una reference a Let Me Solo Her, il famosissimo giocatore di Elden Ring che per anni ha aiutato gli utenti ad affrontare Malenia.

Let Me Solo Her ha ricevuto anche un riconoscimento da From Software stessa per le sue capacità, perciò non è affatto impossibile che anche Warhorse Studios abbia voluto dedicargli un piccolo tributo in questo modo. Nello screen, però, il giocatore è rappresentato a terra ormai senza vita al punto che del suo corpo possiamo vedere soltanto le ossa e un elmo a forma di vaso, suo unico pezzo di equipaggiamento nell’affrontare la Lama di Miquella all’interno di Elden Ring.

kingdom come deliverance ii elden ring

Già il primo capitolo di Kingdom Come Deliverance era pieno di easter egg perciò non stupirebbe se questo fosse solo il primo di una lunga serie di tributi presenti anche in questo secondo capitolo. Non vediamo l’ora di continuare a scoprirli gradualmente mentre proseguiamo con le nostre avventure nel mondo di Kingdom Come Deliverance II.

Leggi anche: Kingdom Come: Deliverance 2, svelata la roadmap del titolo: in arrivo tanti contenuti gratuiti e DLC

Articoli correlati

Daniela Reina

Daniela Reina

Nel tempo libero viaggia attraverso tempo, spazio e mondi di fantasia in compagnia di qualche buona lettura. Il suo manga preferito è Berserk, l'anime Neon Genesis Evangelion.

Condividi