Un titolo accattivante quello che apre il nuovo capitolo del manga di One Piece. Le aspettative dei fan sono alle stelle, dato che gli ultimi risvolti hanno fatto letteralmente impazzire la community, la quale ha sommerso il web di teorie e interpretazioni per via di ciò che è successo nel capitolo 1138. Dopo un capitolo così bello e ricco di informazioni che ci mostrano concretamente il genio di Eiichiro Oda, è difficile credere che si possa fare di meglio, ma questo ai fan sfegatati non interessa, per cui un nuovo capitolo è sempre attesissimo.
Per questo, sta per arrivare il quinto capitolo di One Piece rilasciato settimanalmente di fila, ovvero il numero 1139 il quale, dalle anticipazioni, sembra essere davvero interessante. A darci il quadro completo del capitolo ci hanno pensato i soliti leakers, i quali ormai hanno preso l’abitudine di rilasciare gli spoiler testuali del capitolo, per sanare la sete di novità del pubblico.
Anche questa settimana hanno raccontato in anticipo quello che ci aspetta nel prossimo capitolo di One Piece, dandoci anche l’informazione che tutti si aspettavano (e temevano): One Piece sarà in pausa la settimana prossima. Oda ha tutto il diritto di prendersi una pausa dopo il capitolo 1138, ma leggiamo con cosa ci “mette in attesa”, con la sinossi completa del capitolo 1139 di One Piece, trascritta e tradotta in italiano.
Sinossi completa del capitolo 1139 di One Piece
- Capitolo 1.139: “Il Divoratore di Montagne”
- Il pellegrinaggio di Yamato, Vol. 25: “I due ribelli sono stati catturati.” Due figure oscure vengono portate davanti a Who’s Who. Sta estraendo la katana per punirli. Sembra che siano Ulti e Page One, poiché entrambe le figure hanno corna e aspetto simile a loro.
- Il capitolo inizia con Luffy e il suo gruppo nel “Castello Aurust.” Le guardie giganti non sanno dove si trovi la chiave di Loki, così Luffy e gli altri continuano a cercare, ma non trovano nulla poiché il castello è troppo grande.
- Poi scoprono la “stanza del trono” ed entrano. Notano un buco nel soffitto e vedono un enorme cerchio magico sul pavimento.
- Luffy: “Cos’è quello?” Nami: “Sembra un cerchio magico che si vede in certi libri. Un tipo di rituale usato in alcuni paesi, di quelli che possono evocare demoni o qualcosa del genere.”
- Road: “Perché qualcosa del genere è nella ‘sala reale’? È inquietante.” Luffy: “Mi sembra… di aver visto qualcosa di simile di recente.”
- Improvvisamente, una voce li chiama:
- ???: “Luffy Cappello di Paglia.”
- Luffy: “Eh? Chi era? Un demone?”
- Nami: “I demoni non esistono! Chi è?”
- Road: “Potrebbe essere lo spirito dei morti?”
- Una gigantesca ascia vola verso Road, che riesce a schivarla per poco. Poi Luffy e Zoro saltano dalle mani di Road e Luffy allunga il braccio per afferrare Nami prima che cada. Successivamente, Luffy affida Nami a Zoro, che la prende tra le braccia. L’uomo misterioso del capitolo precedente appare seduto sul trono.
- Road: “Aaah! Signor Ya! Perché è qui?”
- [Abitante umano di Elbaph (ex pirata) – “Ya-san“]
- Ya-san: “Ho percepito un Haki anormale provenire dal castello poco fa. Non è più qui, ma invece ho trovato voi.
- Ho sentito le voci, ‘Luffy Cappello di Paglia’! Dicono che tu abbia sconfitto Kaido!!
- Questo mi fa venire voglia di tornare a ‘Wano’ dopo tutti questi anni.”
- “Ya-san” è chiaramente Scopper Gaban dei “Pirati di Roger.” Ya-san ha gli stessi capelli lunghi e gli stessi occhiali da sole che abbiamo già visto nel flashback di Oden, ma ora ha una lunga barba (con una treccia) e una cicatrice sulla fronte (con una forma simile a una “fiamma”). Indossa anche una camicia hawaiana e pantaloncini.
- Road spiega che Ya-san è il marito di Ripley e il padre di Colon. Nami chiede come sia possibile. Ya-san scende dal trono e parla con loro.
- Ya-san: “L’amore è libertà! Le razze si sono mescolate più di qualche volta nella storia. Come i ‘Buccaneers’, i ‘Dosun Dadas’, la ‘tribù Long Leg-Long Neck’ e i ‘Wotans.’ È piuttosto difficile per questi ibridi sopravvivere, ma indipendentemente dall’epoca, avete sempre menti flessibili…!”
- Zoro: “Sembri sapere molto… Chi sei?”
- Ya-san: “Sono il ‘Missionario dell’Amore‘!”
- Luffy: “Questo dev’essere quello che Sanji diventerà quando sarà vecchio. Comunque, vecchio, stiamo cercando la chiave per le catene di Loki.”
- Road: “Non puoi rivelarlo così!”
- Luffy: “Allora non conta, dimenticalo!”
- Ya-san: “Quindi, Loki… Amo i problemi causati dagli altri! Sai che tipo di uomo è Loki? Cosa farai se si verifica la peggiore situazione possibile?”
- Luffy: “Lo prenderò a botte e lo imprigionerò di nuovo!”
- Ya-san: “Prima che Shanks il Rosso lo catturasse, nessuno è mai stato in grado di fermare Loki. Non sai nemmeno che tipo di potere ha o quanto possano essere devastanti i danni che può causare… Aspetta—”
- Luffy e Zoro si girano e ignorano Ya-san, dicendo che il suo discorso sta diventando troppo lungo. Nami dice che Ya-san sta cercando di avvertirli e che dovrebbero prestare attenzione. Road si scusa con Ya-san.
- Ya-san è inizialmente scioccato, ma poi sorride, ricordando il suo tempo con Roger e Rayleigh. Quindi vediamo un piccolo flashback sui tre.
- Roger: “Sono stanco di tutti gli avvertimenti! Hai paura, vero?”
- Rayleigh/Gaban: “Non è quello che abbiamo detto.”
- Roger: “Se vuoi fermarmi, provaci!”
- Gaban: “Stiamo dicendo che è importante conoscere i rischi! Roger, idiota!”
- Ya-san (presente): “Road, spingi quel trono.”
- Ya-san chiede a Road di spingere il trono, rivelando un passaggio segreto. Il gruppo si ritrova a seguire la scalinata che conduce a una stanza segreta del tesoro.
- Nami: “Ya-san! Ti adoro! Un tesoro!”
- Luffy: “Tesoro!”
- Road: “Signor Ya, come fa a conoscere questo posto?”
- Ya-san: “Beh, esplorare è uno dei miei hobby.”
- Quando il gruppo arriva nella stanza del tesoro, scoprono che tutti i forzieri sono vuoti, tranne uno che contiene una chiave al centro della stanza.
- Nami: “Tesoro… sono solo scatole vuote! Sei un bugiardo!”
- Ya-san: “Suvvia, non dare la colpa a me! È un castello abbandonato, ci si aspetta che sia stato saccheggiato da qualche ladro nel corso degli anni. Guardate quello!”
- Luffy: “La chiave!”
- Ya-san: “Sì, è qualcosa che persino quei ladri non hanno voluto…”
- Prima che Luffy possa raggiungere la chiave, Ya-san si avvicina rapidamente e si mette davanti. Poi inizia a togliersi il mantello e il cappello.
- Ya-san: “In altre parole… la ‘Liberazione di Loki’ è qualcosa che neanche i cattivi vorrebbero.”
- Nel frattempo, alla festa nel villaggio, Oimo e Kashi finiscono di raccontare a Usopp e agli altri la storia di Ya-san.
- Oimo: “Quell’uomo vive qui, a Elbaf, da più di 20 anni.“
- Ciurma di Cappello di Paglia: “Cosa?! Davvero?!”
- Oimo/Kashi: “È una figura leggendaria, pari a Roger e Rayleigh!“
- Il capitolo si conclude con Ya-san, rivelato come Scopper Gaban, che tiene la chiave in mano, pronto ad affrontare Luffy.
- Scopper Gaban: “Ora, riuscirai a prendere questa chiave?”
- Luffy: “Ehi!”
- Oimo/Kashi: “Il braccio sinistro del Re dei Pirati!“
- Scopper Gaban: “Prendila, se pensi di potercela fare.”
- Oimo/Kashi: “Scopper Gaban!!!”
- Fine del capitolo 1139.
- Nota finale: One Piece andrà in pausa la prossima settimana. Il manga tornerà nel numero #13 di Weekly Shonen Jump il 24 febbraio 2025.