Dr Commodore
LIVE

MrBeast rivela quale problema vuole risolvere con i suoi Feastables

Lo youtuber Jimmy “MrBeast” Donaldson ha svelato uno degli obiettivi che vuole raggiungere tramite il suo marchio di cioccolato Feastables. L’industria del cioccolato ha un sacco di parti marce, anche se non tutte le aziende sono solite applicare metodi di lavorazioni di quel tipo. Realtà come Nova Lectio hanno fatto contenuti che mettevano in luce il lato oscuro dell’industria del cioccolato, e MrBeast pare intenzionato a cambiarla.

MrBeast vuole cambiare radicalmente l’industria del cioccolato

MrBeast ha lanciato Feastables nel 2022, e pochi giorni fa ha dichiarato che al suo ingresso nell’industria non aveva alcuna idea di quanto marcio ci fosse dietro alle barrette e i cioccolatini, con molte aziende che gli hanno semplicemente detto che è “così che funziona“. Molte aziende procurano il cacao per i loro prodotti da realtà che sfruttano i bambini nell’Africa occidentale, i quali talvolta sono pure prelevati dalle proprie famiglie, e questo ha dato molto fastidio allo youtuber.

Quando ho visto per la prima volta 1.500.000 bambini lavorare nelle fattorie di cacao, ho pensato che fosse un errore. Come c***o fanno le grandi aziende che fatturano miliardi ogni anno a non vedere un problema come questo?” ha reagito in un commento.

MrBeast

Per questo ha deciso di impegnarsi in modo che la fonte del suo cacao fosse quella più etica possibile, come sottolineato in un post sul suo account X: “negli ultimi 15 mesi e più ho cercato di capire come fare la mia parte per approvvigionarmi di cacao in modo etico“.

Adesso le cose sono in una buona posizione, tanto che ora Feastables sarebbe l’unica grande azienda di cioccolato americana ad approvvigionarsi il cacao in maniera morale, ma lui non vuole fermarsi qui. Vorrebbe cambiare radicalmente l’industria, per questo vuole realizzare dei video sull’argomento: “Finora ho dedicato oltre 1.000 ore alla soluzione di questo problema e nei prossimi dieci anni voglio cambiare il modo in cui il cacao viene acquistato in America, perché la situazione attuale è inaccettabile. Approfondirò la questione nei video che pubblicherò più avanti nel corso dell’anno“.

MrBeast

Leggi anche MrBeast disposto a sborsare 20 miliardi di dollari per TikTok?

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi