Dr Commodore
LIVE

I Fantastici Quattro: il primo teaser de Gli Inizi non ha mostrato il suo personaggio più divisivo

Ieri i Marvel Studios hanno rivelato l’atteso primo teaser del film I Fantastici Quattro: Gli inizi, nuovo reboot dei Fantastici Quattro che darà avvio alla fase sei del Marvel Cinematic Universe. Sono passati già 10 anni dall’ultimo film dedicato alla prima famiglia Marvel, che fu un disastro su tutta la linea, ma questo nuovo progetto sembra finalmente catturare lo spirito dei personaggi, ma non senza qualche controversia.

Il trailer del nuovo I Fantastici Quattro non mostra la nuova Silver Surfer, Shalla-Bal

Il film, come si sa già da tempo, vedrà lo scontro tra il quartetto e Galactus, il Divoratore di Pianeti. In questa versione il suo araldo sarà un Silver Surfer di sesso femminile, Shalla-Bal. Nei fumetti Shalla-Bal è l’immortale imperatrice di Zen-La nonché l’interesse amoroso di Norrin Radd, ovvero il Silver Surfer che tutti conoscono, il quale ha deciso di prendere quella posizione per proteggere il pianeta dell’amata dal Divoratore di Pianeti.

Fantastici Quattro

Questo film la reinventa per darle il ruolo di Silver Surfer, cosa che non è piaciuta tanto ai fan, ma c’è anche chi vede questa scelta degli studios come interessante. Alcuni utenti online hanno espresso interesse nel vederla nel trailer anche se non pienamente convinti del suo ruolo come Silver Surfer, e c’è anche chi è sicuro che lei apparirà in almeno un trailer prima dell’uscita cinematografica del film. L’idea è che i Marvel Studios l’abbiano tenuta segreta per aumentare il mistero su di lei, ma probabilmente la sua mancata apparizione non è dovuta a questa ragione.

Se dovessimo teorizzare il vero motivo della sua mancata apparizione nel teaser, potremmo dire che è probabilmente dovuta al fatto che non tutti gli effetti speciali siano ancora pronti, considerato che il film è ancora in post-produzione e lo sarà fino a poco prima della sua uscita nei cinema (che ricordiamo sarà il 23 luglio qui in Italia e il 25 dello stesso mese negli Stati Uniti). Se ci si fa caso, nel film non vengono fatti vedere troppi effetti speciali, a parte nelle scene che mostrano i poteri di tutti i protagonisti tranne Reed Richards.

Leggi anche I Fantastici Quattro: Gli inizi: pubblicato il primo trailer dell’atteso cinecomic.

Articoli correlati

Yoel Carlos Schincaglia

Yoel Carlos Schincaglia

Nato il 14 febbraio 1997 a Bentivoglio, in provincia di Bologna. Grande appassionato principalmente di anime, poi anche di videogiochi e manga. Credo nella canzone che ho nel cuore!

Condividi