Il nuovo aggiornamento di Dragon Ball Sparking! Zero, arrivato in corrispondenza del lancio del primo DLC del gioco, che include la bellezza di 11 nuovi personaggi, un costume e 3 nuove custom battle, racchiude una serie di nuovi contenuti per il gioco, tra migliorie e nerf di vario genere.
Tra queste, la più intrigante per i fan in vista del lancio dell’aggiornamento è stata certamente la modalità “Sfida al Guerriero Leggendario” che, stando a quanto riportano numerose testate internazionali, sembra non essere stata effettivamente all’altezza delle aspettative del pubblico.

Una modalità che non soddisfa i fan di Dragon Ball?
L’evento, che si concluderà il prossimo 21 febbraio, è la nuova aggiunta gratuita dell’aggiornamento pensato per il lancio del primo DLC e prevede la sfida con Broly dal film di Dragon Ball Super. A seconda della difficoltà selezionata per il completamento della sfida e dei personaggi che sceglieremo per effettuare il combattimento (ad esempio, quelli che interagiscono effettivamente con Broly nella lore ufficiale) otterremo degli speciali Punti Evento.
I punti, ottenibili in grandi quantità completando una serie di missioni a tema, permettono di sbloccare capsule, ma anche di guadagnare Zeni e di raccogliere efficacemente una buona quantità di preziose sfere del Drago.

Come riportato dalla testata TheGamer, però, i fan si stanno lamentando di questa modalità in quanto viene giudicata come eccessivamente ripetitiva: bisognerebbe completare 150 volte lo stesso combattimento al fine di ottenere tutte le ricompense disponibili nella modalità, non poche ripetizioni, insomma.
Il titolo non è nuovo a stratagemmi ripetitivi al fine di incrementare la longevità generale: numerosi trofei richiedono di completare decine di volte battaglie al fine di sbloccare dialoghi o mosse speciali particolari, per non parlare del metodo di raccoglimento delle essenziali sfere del Drago di Shenron e di Polunga, ritenuto dai più come eccessivamente lento.

I giocatori continuano a dibattersi sulla qualità di Dragon Ball Sparking! Zero, tra chi lo ritiene il degno successore del leggendario titolo Budokai Tenkaichi 3 e chi ha trovato che alcune scelte degli sviluppatori risultino eccessivamente pigre. Per sapere cosa ne pensiamo, vi invitiamo a recuperare la nostra recensione del gioco.