Pochi giorni fa, Dynit e Adler Entertainment hanno annunciato l’avvio del nuovo progetto cinematografico I Love Japan, che nel suo primo ciclo vedrà l’arrivo di tre film live-action giapponesi incentrati particolarmente sull’amore: Let Me Eat Your Pancreas (nelle sale dal 3 al 5 febbraio), Your Eyes Tell (dal 3 al 5 marzo) e April, Come She Will (dal 7 al 9 aprile).
Questo primo ciclo si arricchirà di un’altra uscita, di cui Dynit aveva già parlato allo scorso Lucca Comics & Games: i due film riassuntivi della prima stagione de L’attacco dei Giganti, intitolati rispettivamente Parte 1 – L’arco e la freccia cremisi e Parte 2 – Le ali della libertà.
I primi film riassuntivi de L’attacco dei Giganti tornano nelle sale a febbraio: ecco il trailer speciale
I due film saranno distribuiti nelle sale assieme come evento speciale di circa quattro ore da lunedì 10 a mercoledì 12 febbraio, e rappresenteranno di fatot il secondo appuntamento di I Love Japan. Nel trailer, Dynit invita i fan della serie a unirsi alla celebrazione per vivere ancora una volta l’inizio della storia di Eren, Mikasa e Armin.
L’attacco dei Giganti Parte 1 e Parte 2 erano già arrivati nelle sale italiane nel 2015, come parte del ciclo Anime al Cinema, che allora era gestito sia da Dynit che da Nexo Digital. Il loro ritorno è probabilmente stato pensato tenendo conto dell’arrivo nelle sale italiane di Attack on Titan: THE LAST ATTACK, film conclusivo che unisce i due episodi finali della quarta stagione a una post credit inedita, che sarà distribuito da Crunchyroll e Sony Pictures dal 3 al 5 marzo.
Le varie proiezioni di I Love Japan offrono poi un omaggio interessante: dal 3 febbraio al 31 maggio, EF Italia mette infatti in palio per chi acquisterà il biglietto per uno dei film di I Love Japan un viaggio-studio in Giappone a Tokyo. Qualsiasi spettatore avrà praticamente la possibilità di vincere un soggiorno studio nella terra del Sol Levante, per imparare la lingua giapponese e immergersi nella cultura che tanto affascina numerosi popoli del mondo.
Leggi anche L’Attacco dei Giganti, rilasciato il primo trailer italiano di THE LAST ATTACK.
Fonte: Comunicato stampa.